Aprilia Tuono 660 in foto spia: presto il lancio?

Il frontale della Aprilia Tuono 660 è molto simile a quello già visto sulla RS 660, caratterizzato dal doppio faro LED e dalle alette laterali

La nuova Aprilia Tuono 660 in foto spia, beccata durante il collaudo, appare pronta al debutto. Nell’unica foto trovata sul web, sembra non discostarsi troppo dal concept che avevamo ammirato ad Eicma 2019.

Pochi giorni fa avevamo parlato dell’annuncio di Diego Graffi, AD di Piaggio Vehicles Pvt Ltd, che aveva svelato i piani futuri del marchio veneto. In India, la Tuono 660 sarà presentata ufficialmente intorno alla metà del prossimo anno. La naked sarà affiancata dalla Aprilia RS 660, già in vendita in Italia.

Sulla base di questa notizia, possiamo dedurre che la nuova Aprilia Tuono 660 possa arrivare in Italia già in primavera. A testimonianza di ciò, ecco la foto spia che vede la creatura di Noale in fare di collaudo, senza alcuna camuffatura.

Aprilia Tuono 660: come sarà

Il frontale, unica parte visibile in foto, è molto simile a quello già visto sulla sorella carenata, caratterizzato dal doppio faro LED e dalle alette laterali. Il cuore pulsante, come già anticipato, sarà condiviso con la RS 660, ma dovrebbe avere una potenza di poco inferiore (si parla di 95 cv) e una erogazione leggermente rivista.

Anche la ciclistica e la dotazione elettronica, che comprende il pacchetto di aiuti alla guida APRC (Aprilia Performance Ride Control) saranno uguali alla sorella carenata.

I Video di Motoblog