Home Aprilia RS 660, vittoria a Daytona nel MotoAmerica

Aprilia RS 660, vittoria a Daytona nel MotoAmerica

L’Aprilia RS 660 ha ottenuto un importante successo nella prima tappa del campionato USA MotoAmerica

L’Aprilia RS 660 torna a vincere nella categoria Twins del prestigioso campionato USA MotoAmerica.

Forte di un debutto vittorioso nel 2021 (stagione memorabile, nella quale ha collezionato dieci vittorie e conquistato il titolo con Kaleb De Keyrel), la bicilindrica italiana ha primeggiato anche nel primo appuntamento dell’edizione 2023, disputato lo scorso fine settimana sulla mitica pista di Daytona, in Florida.

Aprilia RS 660, buona la prima (di nuovo) in America

In sella alla Aprilia RS 660, preparata dal team Rodio Racing powered by Robem Engineering, Gus Rodio non ha avuto letteralmente rivali nella prima delle due gare in programma, allungando nelle fasi finali e tagliando il traguardo con oltre 8 secondi di distacco dal primo degli inseguitori.

Una supremazia che ha sottolineato ancora una volta il livello di competitività della Aprilia RS 660 nell’avvincente e sempre più combattuta serie statunitense dedicata alle bicilindriche derivate dalla serie.

Non è un caso, del resto, che quasi la metà dei piloti sullo schieramento – 15 su 38 – abbiano scelto di correre il Campionato 2023 con la media sportiva made in Noale.

Prossimo appuntamento della Twins Cup a fine aprile

Nella seconda gara disputata sul tracciato che è un vero tempio del motorismo mondiale, Rodio ha sfiorato un clamoroso bis, mancando la vittoria in volata per soli 162 millesimi contro Stefano Mesa (Yamaha).

Piazzamento che, unito alla vittoria ottenuta in gara 1, consegna in ogni caso al diciottenne pilota di Hammonton – New Jersey, la leadership in classifica a quota 45 punti. Il prossimo appuntamento della Twins Cup è in programma dal 21 al 23 aprile sul circuito di Road Atlanta.

 

 

Ultime notizie su Aprilia

Tutte le novità Aprilia. RSV4 e Shiver, Mana, Dorsoduro e tutti i modelli storici, collezionismo, foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, prove su strada, presentazioni, commenti e anteprime.

Tutto su Aprilia →