All’asta una Aprilia RS 250 Loris Reggiani Racing Replica

All’asta, su Bring a Trailer, una Aprilia RS 250 Loris Reggiani Racing Replica: si tratta dell’edizione dedicata al pilota di Forlì.

È stata il sogno di tanti motociclisti amanti del due tempi, giovani e non. Oggi, il valore della Aprilia RS 250 è lievitato ulteriormente, rendendo la sportiva di Noale un oggetto sempre più prezioso.

E proprio con l’obiettivo di sognare di mettere in box la duemmezzo degli anni ’90, abbiamo scoperto sul sito di aste, Bring a Trailer, una Aprilia RS 250 Loris Reggiani Racing Replica in vendita.

Si tratta dell’edizione dedicata a Loris Reggiani, dopo il suo ritiro dalle corse, datato 1995. Il pilota di Forlì, in sella alle Aprilia della classe 250, ottenne grandi risultati, chiudendo, nel 1992, un Mondiale al secondo posto, dietro Luca Cadalora.

Aprilia RS 250 Loris Reggiani Racing Replica

La RS 250 dedicata a Reggiani, sfoggia una livrea caratterizzata dall’abbinamento del rosso e dell’argento, con il serbatoio e il parafango anteriore di colore viola, replicando proprio la moto da gara del pilota.

Il motore, che i più appassionati conosceranno come le proprie tasche, è il glorioso bicilindrico aVa due tempi, da 249 cc, capace di erogare una potenza di 72,5 cv e una coppia massima di 40 Nm. Il peso a secco dichiarato è di 136 kg, anche per merito di diversi componenti in titanio e di un telaietto in alluminio, installato in seguito all’acquisto.

Lo scarico, montato dal precedente proprietario, è il mitico Jolly Moto, con doppio silenziatore Arrow, mentre le sospensioni sarebbero derivate da un modello impegnato nella RS 250 Cup, monomarca dedicato proprio alla sportiva due tempi. La moto monta un tachimetro dotato di sistema GPS.

La RS 250 Loris Reggiani Racing Replica sarà venduta al miglior offerente, senza riserva, completa di documentazione, dotazione da gara, una ruota anteriore, tachimetro di serie e ricambi vari.

L’offerta attuale è di 15.000 dollari, che corrispondono a circa 12.680 euro. Nel caso qualcuno fosse interessato, vi lasciamo il link, ma fate in fretta, l’asta scadrà a breve: Aprilia RS 250 Loris Reggiani Racing Replica all’asta.

Vi lasciamo con un video on board: godetevi il sound della mitica RS 250.

 

Ultime notizie su Aprilia

Tutte le novità Aprilia. RSV4 e Shiver, Mana, Dorsoduro e tutti i modelli storici, collezionismo, foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, prove su strada, presentazioni, commenti e anteprime.

Tutto su Aprilia →