Una Yamaha R6 intona la canzone "tanti auguri a te"

Era un'operazione già vista in ambito Formula 1: durante il festival di Goodwood del 2006, gli ingegneri Renault riuscirono a far intonare "God save the Queen" al V10 della monoposto francese

Quando vi piacerebbe ricevere gli auguri di buon compleanno dalla vostra amata moto? I ragazzi di SpeedTech sono riusciti a replicare la famosissima canzone "Tanti auguri a te", utilizzando il sound del motore della Yamaha R6.

Era un'operazione già vista in ambito Formula 1: durante il festival di Goodwood del 2006, gli ingegneri Renault riuscirono a far intonare "God save the Queen" al V10 della monoposto francese. Oggi è toccato al quattro cilindri in linea che equipaggia la sportiva media di Yamaha, che proprio nei giorni scorsi ha compiuto ben 20 anni dall'esordio.

Per riuscire a realizzare il giusto sound, che replichi le note esatte della canzone, i tecnici hanno dovuto giocare con i regimi del motore e con il reattivissimo cambio elettronico della R6. Il tutto è stato gestito da un computer esterno. Il risultato è quello che potete sentire in video. Carino, no?

Nel video che vi proponiamo in chiusura, è possibile apprezzare il sound del V10 della Formula 1 di Renault, mentre "suona" l'inno inglese.

  • shares
  • Mail