Vespa Primavera Sean Wotherspoon: nelle concessionarie a 4.990 euro

L'edizione limitata nata dalla collaborazione con il giovane artista. Non potevano mancare, data la partnership, un casco speciale e una capsule collection di abbigliamento streetwear composta da due T-shirt dallo stile contemporaneo

La Vespa Primavera Sean Wotherspoon, nata dalla collaborazione tra Vespa e il giovane artista astro nascente della moda giovane negli Stati Uniti, arriva in edizione limitata nelle concessionarie italiane al prezzo di 4.990 euro. Non potevano mancare, data la partnership, un casco speciale e una capsule collection di abbigliamento streetwear composta da due T-shirt dallo stile contemporaneo. La capsule mantiene in parte i colori forti di Vespa Primavera Sean Wotherspoon, affiancandoli alle specificità stilistiche proprie del mondo Vespa, introducendo inoltre una reinterpretazione del famoso logo al quale viene affiancata la firma di Sean.

Colori e stile anni '80-'90


La livrea di Vespa Primavera Sean Wotherspoon rappresenta perfettamente l’amore dell’artista per i colori e lo stile degli anni ’80 e ’90 ed è caratterizzata da un’esplosione cromatica in stile anni ’80, esibita con ostentata irriverenza. Giallo, rosso, verde scuro e verde acqua avvolgono l’intero veicolo, impreziosito da inserti bianchi come la “cravatta” sullo scudo, i profili della scocca e i cerchi, sui cui bordi è impresso il logo Vespa. Completano il quadro finiture cromate per cornice faro, portapacchi e maniglione passeggero e dettagli neri come manopole e cover del silenziatore.


Velluto a coste per la sella


Largo spazio anche a un mix di materiali quali metallo, plastica, velluto e gomma. In pura tradizione Vespa, infatti, la scocca è realizzata in acciaio, una particolarità che contraddistingue Vespa sin dai suoi esordi. Sul corpo metallico si innesta la pedana poggiapiedi rossa (stesso colore dell’ammortizzatore) in materiale plastico con un inserto blu in gomma. Per la sella Wotherspoon ha scelto un velluto a coste di colore marrone chiaro a cui ha aggiunto rifiniture bianche e il suo logo distintivo, un vero e proprio tag da street artist, posizionato anche sul frontale, dove convive con il classico logo Vespa.

Scocca personalizzata e monocilindrico da 125 cc i-get


La parte posteriore della scocca è personalizzata con una grafica dedicata che riproduce serialmente, con una originale prospettiva ottica, il logo di Vespa Primavera. Vespa Primavera Sean Wotherspoon è spinta da un monocilindrico di 125 cc a quattro tempi della moderna serie i-get, dotato di iniezione elettronica.

  • shares
  • Mail