Triumph Scrambler 1200 Bond Edition, in edizione limitata di 250 esemplari
Trae ispirazione dalle Scrambler 1200 utilizzate per alcune scene di stunt riding in No Time To Die. Costa 19.500 euro
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2020/05/triumphxnttd-scrambler1200-20200255-1.jpg)
Motore e potenza
L’intervallo di accensione di 270° assicura un’erogazione di potenza fluida e corposa tramite il cambio a sei rapporti. Sviluppato in esclusiva per la Scrambler, il motore da 1.200 cc sprigiona 90 CV a 7.400 giri ed è stato messo a punto per erogare coppia a partire dai bassi fino ai medi regimi, con un picco di 110 Nm a soli 3.950 giri. Il sound è impreziosito dalla presenza di un doppio scarico alto con collettori in acciaio inossidabile e un silenziatore Arrow con terminali in fibra di carbonio. Come per tutte le Bonneville dell’era moderna, il motore della Scrambler 1200 offre il meglio del look classico unito a tecnologie contemporanee, come il ride-by-wire e un sistema di raffreddamento a liquido opportunamente integrato, che assicura prestazioni superiori, meno consumi e un’attenzione in più per l’ambiente.
Ciclistica e dotazione
La ciclistica è impreziosita dalla presenza di sospensioni posteriori Öhlins a doppia molla completamente regolabili con serbatoio separato e una corsa ruota leader di categoria (250 mm). Inoltre, la Bond Edition è dotata di pinze monoblocco radiali Brembo M50 di livello premium, pedane pieghevoli e regolabili, pneumatici tubeless e cerchio anteriore a raggi da 21″. Completano il quadro la strumentazione TFT a colori, sei modalità di guida (compresa la mappa Off-Road Pro), ABS e controllo della trazione cornering con piattaforma inerziale IMU, illuminazione a LED, accensione keyless, manopole riscaldabili, cruise control e presa USB. Infine, chi acquisterà una Bond Edition riceverà inoltre un pacchetto speciale “Bond” alla consegna, creato su misura per ogni singola #moto, con una lettera firmata dal CEO di #Triumph Nick Bloor e uno zaino esclusivo.
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/04/wp_drafter_278737-scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/01/bikes-my25-tiger-sport-800-07-1410x793-1.avif)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/01/bonneville-t120-elvis-presley-edition-my25-22-1410x793-1.avif)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/01/bikes-my25-tiger-sport-800-07-1410x793-1-scaled.jpg)