Bruno Barbieri a Valentino Rossi: "Forse è arrivato anche per lui il tempo di uscire di scena"

Lo chef Bruno Barbieri, che abita poco distante da Borgo Panigale, nel cuore della Motor Valley, in un'intervista recentemente rilasciata, non poteva non affrontare il tema che attanaglia tutti gli appassionati di motociclismo: Valentino Rossi e il ritiro dalle corse.

bruno-barbieri-valentino-rossi

Una innata genialità in cucina e una passione sfegatata per il motociclismo, in particolare, per Ducati. Stiamo parlando dello chef e giudice della trasmissione MasterChefBruno Barbieri che, recentemente, ha rilasciato un'intervista ai colleghi di Gazzetta.it, spendendo anche due parole su Valentino Rossi.

Lo chef, che abita poco distante da Borgo Panigale, nel cuore della Motor Valley, non poteva non affrontare il tema che attanaglia gli appassionati di motociclismo e tutti i fan del Dottore: Valentino Rossi e il ritiro dalle corse.


"Soffro a vedere Valentino nelle retrovie, forse è arrivato anche per lui il tempo di uscire di scena e dedicarsi ad altro" - ha detto Barbieri durante l'intervista.

I due, per altro, sono molto amici. I fan di MasterChef Italia ricorderanno sicuramente la puntata esterna girata proprio nella sede della VR46, sotto invito del fenomeno pesarese. Lo chef ha continuato l'intervista, parlando di come sia cambiata, ai suoi occhi, la MotoGP:

"Una volta le gare diventavano un happening dove si faceva il barbecue alle tre di notte, si conoscevano un sacco di persone, si faceva casino... Del resto, si piantavano le tende anche una settimana prima. Oggi, gli appassionati di moto restano diversi da quelli della Formula 1 ma c’è meno tempo e si vuole consumare tutto subito".

Barbieri ha poi voluto chiudere l'intervista parlando dei piloti:

“Sono bravissimi per carità, ma lontani dagli eroi che ammiravo"

Secondo lo chef, infatti, nelle gare odierne conta meno il manico e più il mezzo e la tecnica. Per questo motivo riesce a seguire i Gran Premi con meno entusiasmo.

  • shares
  • Mail