Moto2, Valencia: vince Binder. Quarto Stefano Manzi su MV Agusta

Forse una delle più belle gare della categoria, merito della lotta finale fra Binder, Luthi, Navarro e Stefano Manzi, vicinissimo al podio con la MV Agusta, segno di una grandissima crescita della moto, portata avanti per l'intera stagione.

brad-binder-2019

Si chiude il GP di Valencia e, di conseguenza, la stagione 2019 della Moto2, con la vittoria di Brad Binder. La gara è stata caratterizzata da un ritardo della partenza e di una riduzione a 16 giri, in seguito ai disagi causati dagli incidenti in Moto3.

Forse una delle più belle gare della categoria, merito della lotta finale fra Binder, Luthi, Navarro e Stefano Manzi, vicinissimo al podio con la MV Agusta, segno di una grandissima crescita della moto, portata avanti per l'intera stagione. A spuntarla, alla fine, è stato Binder, seguito da Luthi e il poleman Navarro.

Staccato di quasi sette secondi, Jorge Martin con Fernadez e Vierge. Chiudono la top ten Luca Marini, Di Giannantonio, eletto Rookie of the Year della Moto2, e Lowes.

Cade a 3 giri dalla fine, il campione in carica, Alex Marquez, probabilmente all'ultimo GP della carriera in middle class, chiudendo la stagione con sole 3 lunghezze di vantaggio sul secondo classificato Binder.

  • shares
  • Mail