Home Eicma 2019, Qooder fa il pieno di novità

Eicma 2019, Qooder fa il pieno di novità

Il marchio svizzero amplia la gamma dei quattro ruote, con l’elettrico e l’off-road, e porta a Milano anche il nuovo tre ruote elettrico

Quadro Vehicles – che ha recentemente annunciato il suo sbarco sui mercato internazionali – fa il pieno di novità e annuncia ben 7 veicoli ad Eicma 2019: il già noto 2 ruote elettrico Oxygen, e 6 nuovi modelli tra cui il nuovo Qooder 2020, eQooder, xQooder, il nuovo QV3, QVe e Nuvion.

eQooder è il primo e unico veicolo al mondo con 4 ruote basculanti a zero emissioni, potente e sportivo. Gode di un’autonomia che supera i 150 km, con ricarica delle batterie in meno di 6 ore (collegabili ad una qualsiasi presa di corrente standard da 220V), dispone di retromarcia e frenata rigenerativa. Presenta un motore da 45 kW con coppia da 110 Nm nato dalla collaborazione con la casa californiana della Zero Motorcycles, azienda specializzata nel settore delle 2 ruote elettriche da oltre dodici anni. eQooder è l’ideale per viaggiare in centro città e per il commuting quotidiano, con la possibilità di scegliere tra 3 modalità di guida: Eco, Sport e personalizzabile.

xQooder è la versione off-road del celebre Qooder. Vanta un design che rivede l’ergonomia del veicolo specificatamente enduro con protezioni off-road in acciaio: posizione di guida motociclistica, con sella, manubrio e pedana che consentono di adattare il triangolo ergonomico in base alla tipologia di guida. Il frontale ha una linea protettiva per ospitare l’HTS™ elettronico -Hydraulic Tilting System- con tecnologia Multi-road, presente su anteriore e posteriore. Il sistema assicura una migliore performance su tipici sentieri sterrati.

Passando dalle 4 alle tre ruote, a Eicma 2019 Quadro porterà il nuovo QV3 dal design rinnovato e più leggero. È dotato di ruote più grandi della sua categoria – cerchi da 14” e 15” – con sistema frenante integrale sulle 3 ruote. Anche questo mezzo è dotato dell’HTS™ elettronico –Hydraulic Tilting System. QVe è la omologo elettrico – novità assoluta di Eicma – e rappresenta l’unico veicolo elettrico a 3 ruote basculanti esistente sul mercato mondiale, nato dalla stessa tecnologia californiana Zero Motorcycles dell’eQooder, abbinata all’architettura del prodotto svizzero. QVe ha 110 km di autonomia ed è collegabile ad una qualsiasi presa di corrente 220V. Possiede un motore potente da 34 kW con coppia da 106 Nm, dispone della retromarcia, frenata rigenerativa e dell’HTS™ elettronico -Hydraulic Tilting System. Completa il quadro il Nuvion, sempre dotato di tre ruote con sistema HTS™ elettronico -Hydraulic Tilting System, caratterizzato da un ottimo rapporto peso-potenza.

Chiude il cerchi il nuovo Oxigen, scooter elettrico leggero e pratico per la città. Pesa 93 kg, è colorato e ha 80 km di autonomia. È dotato di 2 batterie “swap” rimovibili, con ricarica veloce in meno di 6 ore, collegabili da garage, casa o lavoro. Il mezzo a zero emissioni ha libero accesso nelle zone a traffico limitato, nei centri storici e nelle isole.

Ultime notizie su Quadro

Tutto su Quadro →