EICMA 2019: caschi moto Shoei con grafiche 2020

Per l'Esposizione Internazionale Ciclo Motociclo e Accessori 2019, Shoei metterà in vetrina le nuove e accattivanti grafiche 2020 di alcuni suoi caschi moto.

Shoei ha scelto la cornice di EICMA 2019 per presentare anche le nuove grafiche 2020 di alcuni caschi della sua gamma. Nello stand allestito dalla casa nipponica all'Esposizione Internazionale Ciclo Motociclo e Accessori (5-10 novembre) il pubblico potrà deliziarsi delle livree di fresco conio, che colpiscono nel segno.

Già disponibili da ottobre quelle che connotano i modelli GT-Air 2 e NXR, queste saranno presto affiancate dalle nuove colorazioni per i modelli J•O, Ex-Zero e VFX-WR. Sotto i riflettori del Salone ci sarà modo di toccare con mano anche la replica Motegi 3 di Marc Márquez per X-Spirit III.

Questo casco moto fu indossato dal pilota spagnolo durante il GP del Giappone del 2018, che gli assicurò il suo settimo titolo mondiale e il quinto nella classe regina MotoGP. La cosa è stata di buon auspicio anche nel 2019, perché Márquez lo ha indossato nuovamente a Motegi, guadagnando il successo nella gara nipponica, dopo aver messo a segno ancora una volta la gloria iridata, questa volta in Thailandia. Ora la replica commerciale del modello, nella nuova veste.

Grafica 2020 anche per il casco da turismo sportivo Shoei GT-Air II, presentato lo scorso anno. Il design aggressivo della serie HASTE affascina particolarmente nella versione TC-2, con una combinazione di colori fresh. Messaggi di positività, con i tipici caratteri giapponesi, firmano la grafica OGRE color rossa opaca. Nel design della serie REMINISCE, in versione opaca, si possono intravedere in nero i motivi più rappresentativi degli ultimi decenni. Poi c'è la versione INSIGNIA, con la grande scritta Shoei che attraversa tutta la parte superiore del DDS GT-Air.

Il casco da strada NXR si offre in stile retrò con EQUATE, caratterizzato da una superficie in similpelle con classiche strisce da corsa rosse e blu. SHOREBREAK si distingue per l'effetto sabbia in un vibrante colore azzurro mare. ZORK, con il suo design, rimanda alle iconiche insegne luminose al neon delle discoteche degli anni '80. La serie STAB gioca sui colori vivaci e sulla pulizia delle forme.

La nuova grafica Allegiant, in tre diverse combinazioni di colori, si aggiunge all'off-road professionale Shoei VFX-WR, per renderlo distinguibile in pista, sin dal primo sguardo. Colori e design inediti, per il 2020, toccano anche i caschi in stile vintage J•O ed EX-ZERO. Per il primo si è scelta una colorazione molto semplice ma raffinata, in color Matte Silver, mentre per il secondo si è puntato sulla combinazione Equation nero/oro/rosso.

  • shares
  • Mail