Qualifiche Moto2, Luca Marini davanti a tutti a Motegi

Sono due gli italiani nelle prime tre posizioni, con Lorenzo Baldassarri che ha chiuso in terza piazza dietro ad Augusto Fernandez

Dopo la pole position di Niccolò Antonelli in Moto3, per l'Italia arrivano altri buoni auspici in vista del Gran Premio del Giappone: anche in Moto2, infatti, è il tricolore a svettare sulle qualifiche bagnate di Motegi.

A far registrare il miglior tempo è stato infatti Luca Marini (Sky Racing Team VR46), che ha inflitto più di un secondo al suo diretto inseguitore Augusto Fernandez (Flexbox HP40). Il compagno di squadra dello spagnolo, Lorenzo Baldassarri, ha chiuso il terzetto di testa con l'altra Kalex di Sito Pons.

Quarto, davanti alla SpeedUp di Jorge Navarro, il leader della classifica iridata Alex Marquez (EG 0,0 Marc VDS): dietro alla coppia iberica sono giunti invece il thailandese Somkiat Chantra con la Honda del team Asia e lo svizzero Thomas Luthi (Dynavolt Intact GP).

L'ottavo crono è andato al nostro Mirko Bezzecchi, che con la KTM del team Tech3 si è messo dietro Marcel Schrotter e il figlio d'arte Remy Gardner, in fondo alla top ten rispettivamente con il 9° e il 10° tempo.

  • shares
  • Mail