Home Quadro Vehicles sbarca negli USA con il Qooder

Quadro Vehicles sbarca negli USA con il Qooder

La celebre azienda svizzera ha comunicato l’ingresso sul mercato statunitense in occasione di AIMExpo 2019 a Columbus nell’Ohio

Quadro sbarca negli USA con Qooder, il veicolo a quattro ruote che unisce il mondo delle moto con quello delle auto. Lo ha dichiarato il CEO, Paolo Gagliardo, in occasione di AIMExpo 2019 a Columbus nell’Ohio, kermesse dedicata al segmento “powersports” del mercato statunitense.

“Quadro Vehicles è entusiasta di annunciare il suo ingresso nel mercato statunitense con il brand Qooder e l’istituzione della nostra controllata Qooder USA. Siamo molto soddisfatti di aver portato i nostri veicoli innovativi, divertenti e tecnologici negli Stati Uniti, nel cuore del settore ‘powersports’ e della mobilità americana. Con Qooder, che rappresenta una nuova categoria di veicoli rivoluzionaria e unica al mondo, siamo pronti a coinvolgere anche il pubblico oltreoceano”. Spiega Gagliardo.

“Abbiamo già ricevuto un ottimo riscontro dalla nostra prima apparizione negli Stati Uniti, incontrando i migliori partner commerciali. L’obiettivo è stato quello di presentarci ad altri professionisti del settore, per raccontare la nostra storia e la nostra visione della mobilità, esportando una nuova gamma di prodotti 2020”. Ha aggiunto Gagliardo che conclude: “lavoreremo per creare una grande rete di distribuzione in regioni e città chiave degli USA”.

La caratteristica principale di Qooder è l’HTS Hydraulic Tilting System™ brevettato a livello internazionale, un rivoluzionario sistema di sospensioni indipendenti che consentono l’inclinazione simultanea di tutte e 4 le ruote. Qooder è dotato della trasmissione CVT automatica, di ruote posteriori gemellate con doppia trazione e sospensioni HTS™.

Il veicolo coniuga tecnologia avanzata, sicurezza e dona grandi emozioni durante la guida. In mostra ad AIMExpo anche QV3 caratterizzato da 3 ruote leggere e più grandi della sua categoria e dalle sospensioni brevettate HTS™. Il mezzo nasce per superare le sfide della mobilità urbana. Per quanto riguarda Quadro come azienda, invece, dalla sua ristrutturazione nel 2018, la società svizzera ha registrato un enorme successo e un aumento della produzione, ottenendo una crescita vertiginosa in Europa con una vendita di circa 4 mila veicoli, 2 mila dei quali sono Qooder. Nel 2019 è previsto un ulteriore incremento di vendite di circa 6.000 unità.

Ultime notizie su Scooter

Novità e recensioni con prova su strada di scooter e motorini. Se vuoi acquisire un motorino o tenerti informato sull'attualità degli scooter dal mp3 al motorino elettrico, ecco i nostri consigli!

Tutto su Scooter →