BMW R75/5 Airhead by Cognito Moto

Il team di Richmond, Virginia, ha iniziato accoppiando una forcella di una BMW R Nine T con un vecchio telaio R75/5...

I ragazzi di Cognito Moto hanno deciso di rivisitare un grande classico tedesco mettendo le mani su una BMW R75/5 del 1971. Il team di Richmond, Virginia, ha iniziato accoppiando una forcella di una BMW R Nine T con un vecchio telaio R75/5 utilizzando dei morsetti creati ad hoc.

Cuore pulsante di questa café racer è la M-Unit Blue Motogadget insieme ad una serie di aggiornamenti relativi all'accensione elettronica. Riconvertito il gruppo ottico centrale con l'adozione di un faro a LED posizionato subito sotto il tachimetro chronoclassic Motogadget e parafango anteriore martellato realizzato dalla Meyerbuilt Metalworks.

Il propulsore boxer è equipaggiato con un kit di trasformazione Siebenrock da 1000 cc ed è stato "ottimizzato" grazie all'impiego di altre componenti speciali come i pistoni trattati con rivestimento Nicasil e carburatori Dell'Orto da 38 mm. Completano la moto un set di ruote a raggi Cognito, impianto frenate Brembo con un disco Galfer sul retro, sospensioni con kit Cognito basato su ammortizzatori Ohlins Street Line e pneumatici Dunlop K180 Flat Track.

  • shares
  • Mail