Home Moto2, nel 2020 Sam Lowes correrà con il team Marc VDS

Moto2, nel 2020 Sam Lowes correrà con il team Marc VDS

Il pilota britannico prenderà il posto di Xavi Vierge, che nel 2020 correrà con il team malese Petronas Sprinta Racing

Dopo l’annuncio del passaggio di Xavi Vierge al team Petronas Sprinta Racing, arriva anche quello del nome del pilota che lo sostituirà: a salire sulla Kalex dello spagnolo sarà il britannico Sam Lowes, che dunque nel 2020 vestirà i colori dell’Estrella Galicia 0,0 Marc VDS team.

Il britannico, Campione del Mondo Supersport nel 2013, affiancherà l’attuale leader della classifica iridata Alex Marquez, che con 35 punti di vantaggio sul diretto inseguitore Augusto Fernandez sembra involarsi verso un probabile titolo mondiale della middle class.

“Alex Marquez sta svolgendo un grande lavoro, averlo come compagno di squadra mi permetterà di imparare molto da lui. Penso che ora sia arrivato il mio momento, mi sento pronto” ha dichiarato Sam “Farò il massimo per ripagare della fiducia riposta in me, anche perchè considero la squadra in cui approderò la più forte del Mondiale”.

“Lo conosciamo bene come uomo e come pilota, sappiamo quanto valore abbia” ha commentato il boss della formazione belga, Marc van der Straten “E soprattutto condivide la filosofia del team, questo è un aspetto molto importante. Con Alex formerà una grande coppia, speriamo di vederli con costanza sul podio”.

Ultime notizie su Motomondiale

Cronaca, live timing e live blogging della gare del Motomondiale. MotoGP, Moto2, 125, interviste, reportage, classifiche e mercato dal campionato del mondo prototipi

Tutto su Motomondiale →