Dunlop TT100 GP Radial, il nuovo pneumatico per le modern-classic

È stato presentato in occasione del Classic TT e andrà a soddisfare una domanda sempre crescente

In occasione del Classic TT partito sul famigerato e impegnativo circuito montano dell’Isola di Man Dunlop, Dunlop ha tolto i veli al nuovo TT100 GP Radial, pneumatico per le roadster sportive retrò, che comprende moto molto diverse tra loro come la BMW R NineT, la Yamaha XSR e la Kawasaki Z900RS, tanto per citarne alcune.

Dunlop TT100GP Radial mantiene l’aspetto del TT100 e combina il disegno del battistrada classico con una tecnologia in grado di supportare le prestazioni sportive di una moderna moto retrò. Il disegno del battistrada ha subito lievi modifiche per migliorare la rigidità e la precisione in curva, ma i grandi cambiamenti sono stati apportati sotto al battistrada, con una struttura e una carcassa radiale che fornisce al motociclista una grande sensazione di fiducia.

Il pneumatico anteriore ha una struttura in linea con gli attuali trend e rende la moto molto maneggevole, una caratteristica importante per affrontare gli ostacoli e gli imprevisti tipici di una guida cittadina, su cui Dunlop ha focalizzato l’attenzione per garantire il miglior feedback una volta in sella. Il pneumatico posteriore è dotato della tecnologia Dunlop JLB (Jointless Belt), che elimina la sovrapposizione della cintura di sommità e offre un comportamento più omogeneo oltre a un’area di contatto più stabile. Questa tecnologia è stata sviluppata per i più recenti pneumatici Dunlop hypersport e si adatta anche alle nuove moto sportive retro, che hanno lo stesso motore e le stesse sospensioni delle equivalenti moto in stile moderno.

La mescola permette di aggiungere prestazioni moderne al look retrò del disegno. Dotata di silice consente di aumentare le prestazioni alle basse temperature, permettendo alla mescola di adattarsi alla superficie stradale per migliorare l’aderenza e di conseguenza la sicurezza del motociclista. inoltre, contribuisce anche ad aumentare la durata del pneumatico grazie alla combinazione con un polimero Dunlop all’avanguardia. La gamma Dunlop TT100 GP comprende attualmente 3 misure di pneumatico anteriore e 3 misure di pneumatico posteriore, per un portafoglio prodotto che copre più di 60 diversi modelli di moto di 16 costruttori diversi.

  • shares
  • Mail