Moto2 2020, Iker Lecuona correrà con KTM Ajo

Il pilota valenciano, alla sua quarta stagione in Moto2, ha firmato un contratto con i finlandesi di Ajo Motorsport

Iker Lecuona correrà sulla KTM Moto2 del team Ajo Motorsport. Il pilota valenciano, al suo quarto anno nella middle class iridata, ha firmato un contratto biennale che lo lega alla squadra finlandese fino al 2021: conteso anche da altri team prestigiosi come Tech3, Gresini, SRT e Angel Nieto, alla fine ha scelto quella che a tutti gli effetti è la formazione di punta della casa austriaca in Moto2.

Iker, che ha debuttato nel Motomondiale a Silverstone 2016, ha al suo attivo 46 Gran Premi disputati e un 2° posto come miglior risultato (Valencia 2018): l'obbiettivo per il 2020 è quello di fare il salto di qualità necessario a lottare per il titolo mondiale.

"Sono davvero felice di aver firmato con Red Bull KTM Ajo" ha dichiarato il diretto interessato dopo l'annuncio "Penso che sia un grande passo per me e ho sempre desiderato far parte di un team ufficiale. Darò il 100% per trarne il massimo vantaggio nel Campionato del Mondo".

"È una grande notizia per noi avere un altro giovane pilota come Iker, un pilota con grande potenziale" gli ha fatto eco Pit Beirer, Motorsport Director di KTM "Ancora una volta è una testimonianza che Aki Ajo e il suo team attirano piloti che vogliono crescere e hanno fame di vittoria. Abbiamo avuto piloti veloci nella Moto2 negli ultimi anni e speriamo che Iker possa far parte di quella storia".

  • shares
  • Mail