Home Suzuki V-Strom Academy 2019, è boom di adesioni

Suzuki V-Strom Academy 2019, è boom di adesioni

Tutto ciò che c’è da sapere sulla seconda edizione della scuola di guida off-road di Suzuki

Grande successo per la Suzuki V-Strom Academy, che negli ultimi corsi ha fatto registrare costantemente il tutto esaurito. La seconda edizione della scuola di guida off-road del marchio nipponico ha beneficiato di alcune novità accolte con entusiasmo dai partecipanti. A cominciare dalla location del Castello di Luzzano, in provincia di Pavia fino alla introduzione della nuova formula Adven-tour.

Ad accompagnare i partecipanti della Suzuki V-Strom Academy ci pensa il pluricampione di motocross e Istruttore Federale FMI Davide Degli Esposti, affiancato dal suo staff di collaboratori. La scuola offre due tipologie di corso (con parte teorica e pratica) che si svolgono nell’arco di una giornata, uno di livello base e uno di livello avanzato. Il corso base è perfetto per avvicinarsi all’off-road, mentre l’insegnamento avanzato è ideale per quei piloti che hanno già una certa esperienza ma desiderano sviluppare una maggiore padronanza della moto in ogni condizione. Per ogni corso i posti disponibili sono dieci: ci sono cinque V-Strom 650XT e altrettante V-Strom 1000XT, tutte gommate con gli ottimi pneumatici tassellati Anlas Capra X.

Come anticipato in apertura, l’altra novità importante dell’edizione 2019 è l’innovativa formula Adven-tour: veri e propri viaggi guidati che conducono nell’arco di un weekend alla scoperta di una delle più belle zone d’Italia, nei territori tra la Pianura Padana e l’Appennino Settentrionale, in sella alla propria V-Strom o noleggiando una moto della scuola. Il loro percorso si snoda in parte su asfalto e in parte su strade bianche e sentieri, che i partecipanti affrontano al seguito di una guida esperta, sempre pronta a dispensare consigli, e con assistenza garantita.

Chiudiamo con tutte le date, i corsi e i prezzi dell’edizione 2019. Corso base (330 euro): 25 maggio – 1 giugno – 14 settembre. Corso avanzato (330 euro) : 26 maggio – 2 giugno – 15 settembre. Pacchetto corso base + corso avanzato: 600 euro. Adven-tour (300 euro o 450 con moto a noleggio): 11 e 12 maggio – 8 e 9 giugno – 21 e 22 settembre.

Ultime notizie su Suzuki

News e anteprime sulle moto Suzuki. Bandit, GSR750, GSX-R600/750/1000 e tutti i modelli storici, collezionismo, foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, prove su strada, presentazioni, commenti e anteprime.

Tutto su Suzuki →