Lewis Hamilton in Qatar: "Su una MotoGP mi divertirei"

La prima gara della stagione 2019 della MotoGP avrà uno spettatore d'eccezione: il Campione di Formula 1 Lewis Hamilton, che volerà a Losail per godersi il Gran Premio del Qatar

Tra Lewis Hamilton e il Motociclismo non c'è una semplice infatuazione, ma un vero e proprio amore: il pluri-Campione del Mondo della Formula 1, che non ha mai celato la sua passione per le due ruote, sembra davvero incantato dall'altro lato del Motorsport. L'asso della Mercedes, che a dicembre ha avuto l'opportunità di mettersi alla guida di una Yamaha R1 SBK, sembra destinato prima o poi a provare un prototipo da MotoGP, ed è forse anche questa la ragione per cui il prossimo week end sarà a Losail in occasione del Gran Premio del Qatar.

La prima gara della stagione, infatti, avrà come spettatore d'eccezione il velocissimo pilota inglese, che con tutta probabilità sarà ospite di quel Yamaha Petronas team che pare intenzionato a farlo presto "debuttare" sulla YZR-M1: "Sono un grande fan delle moto e mi emoziona sapere che sarò in Qatar" ha dichiarato entusiasta Lewis "Non credo che riuscirò a guardare tutte le gare, però mi interessa molto capire come lavorano i piloti e come funziona il format delle classificazioni, che è molto diverso dal nostro".

Incalzato dai giornalisti, Hamilton ha toccato anche l'argomento test: "Non dovete dare molta importanza al fatto che sono troppo vecchio per salire su una MotoGP" ha dichiarato il campione britannico in merito alla possibilità di provare una Yamaha da Gran Premio "Probabilmente non riuscirei a fare i salvataggi di Marquez, però credo che mi divertirei molto!".

Il round di Losail non sarà tuttavia la prima volta di Hamilton come spettatore del Motomondiale: lo avevamo già visto nel paddock nel 2013, in occasione del GP di Francia, quando fu ospite di Monster Energy ed ebbe l'occasione di visitare il box dell'amico Valentino Rossi. Lo stesso Rossi che lo ha invitato più volte al suo Ranch... e anche in questo caso, crediamo sia solo questione di tempo.

  • shares
  • Mail