Home Ariete RC TOP Snowmobile: la mascherina pensata e costruita per l’utilizzo in motoslitta

Ariete RC TOP Snowmobile: la mascherina pensata e costruita per l’utilizzo in motoslitta

Ariete, nella sua ampia produzione di mascherine per motocross, enduro ma anche sci e snowboard, produce una serie specifica per l’attività in motoslitta. Ecco le caratteristiche.

In occasione di un recente test riguardante l’esperienza di guida delle motoslitte, abbiamo avuto l’occasione di mettere alla prova un modello espressamente dedicato a questo particolare impiego. Il marchio Ariete infatti, nella sua ampia produzione di mascherine per motocross, enduro ma anche sci e snowboard, produce una serie specifica per questa particolare attività.

Le principali caratteristiche che differenziano la RC Top Snowmobile rispetto alla produzione più comune, sono: il telaio, realizzato in un poliuretano adatto alle basse temperature e capace di rimanere flessibile anche in queste condizioni critiche; la spugna a tre strati, maggiorata nell’impronta e nello spessore, visto che l’esigenza è proteggere fronte e zigomi dal vento gelido, ed infine filtri chiusi per ridurre il passaggio dell’aria fredda.

Più tradizionali le altre caratteristiche come la lente doppia, sostituibile, cilindrica e ventilata capace di una protezione totale da raggi UV-A, UV-B e UV-C. L’elastico, regolabile e facilmente removibile per un eventuale lavaggio è dotato della classica linea di silicone per impedire scivolamenti sulla calotta del casco. Infine, ma non per importanza, questa serie di maschere consentono anche di utilizzare gli occhiali da vista senza problemi di fitting. Il prezzo? 109,50 euro IVA inclusa per un top di gamma a cui non manca davvero nulla.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →