Scorpion Exo 510 Air: il casco touring si evolve

Si evolve il casco touring: migliorano l'aerodinamica e la ventilazione e arriva tanta tecnologia.

Touring e super tecnologico, aerodinamico e aggressivo, leggero e ultra ventilato. È Scorpion Exo 510 Air.

La calotta è leggera e resistente, realizzata in componenti policarbonati avanzati e ha sul frontale tre prese d'aria che garantiscono una perfetta ventilazione interna e uno spoiler integrato che ne migliora l'aerodinamica. La visiera ha un meccanismo, denominato Ellip-Tec™, che ne consente una sostituzione rapida e senza l'utilizzo di attrezzi ed è dotata di potenti molle che assicurano un serraggio ermetico. Inoltre, il sistema di blocco/sblocco della visiera consente di assumere tre diverse posizioni: aperta, chiusa e lievemente aperta (in modo da far passare un leggero flusso d'aria). È anche completa di Pinlock Maxvision che, in sostanza, va a creare una camera d'aria a tenuta stagna impedendo la formazione di condensa anche all'aumentare della differenza di temperatura fra l'interno e l'esterno del casco. Non manca poi il pratico visierino parasole SpeedView azionabile tramite un semplice comando.

L'interno è piacevole al tatto e, grazie al tessuto KwickWick2, anche anallergico e traspirante, mentre i cuscini KwikFit consentono di mettere e togliere praticamente ogni tipo di occhiale e nella maniera più veloce possibile. Cuscini che, grazie ad una piccola pompa posta sotto la mentoniera, possono essere gonfiati e sgonfiati per adattare il casco al volto. Questa perfetta aderenza alle guance genera maggiore protezione in caso di urto e minore ondeggiamento e, di conseguenza, minore rumore di sottofondo alle medie e alte velocità (Airfit Concept).

Le nuove grafiche presentate da Scorpion affiancheranno le best seller dello scorso anno. Si va infatti dai classici Nero, Bianco e Nero Opaco ai colori più svariati: Galva, Marcus, Route, Arabesc, Fantasy, Azalea, Sublim, Sync, Cross, Cipher, Radium, Sync Rosa e Radium Rosa.

  • shares
  • Mail