Bagnaia: "Silverstone pista che mi piace"

Il capoclassifica del Mondiale Moto2 punta ad incrementare il vantaggio nel GP di Gran Bretagna di questo weekend: "Ma attenzione al meteo..."

Grande ottimismo per Francesco Bagnaia (Sky Racing Team VR46) alla vigilia del GP di Gran Bretagna della classe Moto2, 12° appuntamento stagionale del Motomondiale 2018 (clicca qui per orari e copertura TV).

Dopo essere uscito vittorioso dal duello nel GP d'Austria con il portoghese Miguel Oliveira (Ajo KTM Red Bull), suo principale rivale in campionato, "Pecco" ha infatti riguadagnato la testa della classifica provvisoria della Middle Class con 3 lunghezze di vantaggio sul rivale. Il suo obiettivo per il fine-settimana, naturalmente, sarà quello di incrementare tale vantaggio per puntare ancora più decisamente al titolo iridato, magari inanellando la 6a vittoria stagionale..

bagnaia-f.jpg

In vista del nuovo weekend di gare a Silverstone, il 21enne torinese non è comunque intenzionato a trascurare nessuna variabile:

"Abbiamo chiuso la doppia trasferta tra Brno e Austria con dei risultati positivi, non solo per me, ma per l’intero Team. Dobbiamo continuare in questa direzione per affrontare al meglio la gara di Silverstone, un tracciato molto lungo, che mi piace e dove troveremo un nuovo asfalto che speriamo possa aver risolto il problema legato alle buche."

"Inoltre, come al solito, l'incertezza delle condizioni meteo sarà un fattore da tenere in grande considerazione, ma ci sarà anche il bellissimo tifo dei fans inglesi sulle tribune."

bagnaia.jpg

  • shares
  • Mail