AGV Sport Modular: il primo modulare al 100% in fibra di carbonio

Prestazioni, peso e sicurezza da integrale top di gamma. Versatilità e comfort da modulare. Questo è AGV Sport Modular

AGV ha le idee chiarissime: vuole riscrivere le regole degli apribili. Perciò, ha deciso di trasformare un casco racing in un modulare. Dimensioni compatte, calotta ultra leggera, prestazioni da sportivo e versatilità.

Sport Modular di AGV è il primo modulare costruito interamente in fibra di carbonio, ciò significa leggerezza (il peso più basso della categoria), resistenza e assorbimento degli urti, tra i migliori a livello globale (al pari del modello Pista GP R della MotoGP). La calotta, prodotta in tre diverse dimensioni, ha un peso di 1295 gr.

A livello di design strutturale, Sport Modular, ha compiuto ulteriori passi avanti rispetto ai vecchi modelli AGV. Nella parte posteriore si fa notare, e non poco, il profilo pronunciato che, canalizzando l'acqua, la tiene lontana dalla zona collo. I materiali utilizzati per l'esterno sono idrorepellenti per evitare infiltrazioni di acqua o semplicemente di umidità, mentre il rivestimento è caratterizzato da materiali soffici e ipoallergenici (2Dry) che aiutano a controllare l'umidità e favoriscono l'asciugatura rapida. Il tutto subisce un trattamento Sanitized per garantire igiene e scongiurare i cattivi odori. Raddoppia rispetto al passato l'efficacia del sistema di ventilazione grazie al nuovo brevetto della corona reversibile.

Passiamo adesso alla parte interna. Troviamo un lato fresco, morbido e liscio in tessuto Ritmo per la stagione calda e un lato soffice e caldo in Shalimar per la stagione fredda. Proprio così, basta girare l'interno per adattarlo ad ogni condizione meteo rendendo il casco perfetto per qualsiasi stagione.

AGV Sport Modular sarà il prodotto che tutti cercavano da tempo?

  • shares
  • Mail