Home WSBK, Test Jerez: Guintoli si avvicina a Sykes

WSBK, Test Jerez: Guintoli si avvicina a Sykes

Superbike: a Jereze seconda giornata di test. Bene Guintoli su Aprilia e Sykes su Kawasaki


A Jerez si sta svolgendo l’ultima tappa dei test invernali del Mondiale Superbike 2013 prima dello stop previsto dal primo dicembre al 15 gennaio: nella prima giornata il più veloce è stato Tom Sykes (Kawasaki) mentre nella seconda giornata, nonostante il britannico abbia migliorato il suo tempo di 2 decimi (1’41”0), il miglior crono è stato quello di Guintoli su Aprilia, al suo debutto sulla RSV4 ufficiale orfana di Max Biaggi.

Se la prima giornata di era stata caratterizzata da cielo leggermente nuvoloso e una temperatura di 15°C, ieri le condizioni presentavano un cielo terso e soleggiato ma con vento piuttosto intenso che ha disturbato i piloti: Sykes ha rimediato una scivolata (senza conseguenze) in mattinata, che comunque non ha inficiato la sua ottima prestazione. Bene anche il compagno di squadra Baz, che ha girato a 1’42”2: entrambi i piloti si sono detti molto soddisfatti della nuova Ninja e siamo sicuri che nella prossima stagione le “verdi di Akashi” saranno spesso protagoniste.

Ottima anche la prestazione di Guintoli su Aprilia, che sta aumentando le proprie chances di prendere il posto di Biaggi in Aprilia. Il francese ha girato a 1’41″283 solo 4 decimi più veloce del suo futuro compagno di squadra Eugene Laverty. Bene anche la Honda: i due piloti del team Ten Kate, Leon Haslam e Jonathan Rea. Primo tra i piloti italiani Michel Fabrizio: il romano ha guidato forte e pur non avendo migliorato i tempi del primo giorno si è detto soddisfatto soprattutto per il lavoro che sta svolgendo con il team. La vera sfida inizierà comunque domani, quando scenderanno in pista anche le BMW e le Ducati.

Seconda giornata di test – tempi:

Tom Sykes – Kawasaki ZX 10-R – 1’41”0
Sylvain Guintoli – Aprilia RSV4 Factory – 1’41”283
Eugene Laverty – Aprilia RSV4 Factory – 1’41”762
Loris Baz – Kawasaki ZX 10-R – 1’42”2
Leon Haslam – Honda CBR 1000RR– 1’42”039
Jonathan Rea – Honda CBR 1000RR – 1’42”108
Michel Fabrizio – Aprilia RSV4 Factory – 1’42”114
Alex Hofmann – Aprilia RSV4 Factory – 1’43”028

Ultime notizie su Superbike

Cronaca, live timing e live blogging della gare Campionato Mondiale Motul FIM Superbike 2019 riservato alle moto derivate dalla serie. Superbike 2019 - calendario 1- Australia – Phillip Island Grand Prix [...]

Tutto su Superbike →