Benelli BN 302 Tourer: la versione da viaggio sul mercato cinese

Riconoscibile per l’estetica specifica, potrebbe essere commercializzata anche in Europa, assieme al set di valigie che incrementa la massa della moto fino a 216 kg.

Sul mercato cinese è disponibile la Benelli BN 302 Tourer, versione da viaggio della naked BN 302. Esteticamente, la Benelli BN 302 Tourer differisce dalla moto da cui deriva per la presenza di carene laterali e cupolino protettivo.

La dotazione di serie della Benelli BN 302 Tourer comprende anche il set composto da bauletto posteriore e borse laterali che, tuttavia, contribuiscono nell’aumento della massa fino a 216 kg, oltre 30 kg in più della naked BN 302 che pesa 185 kg. Confermate tutte le altre caratteristiche tecniche, a partire dal telaio a traliccio in tubi d’acciaio.

Come già detto, la moto da turismo Benelli BN 302 Tourer è disponibile momentaneamente solo in Cina, ma non è affatto esclusa l’ipotesi della commercializzazione sul mercato europeo. Infatti, il motore 300 a due cilindri in linea è già omologato per la normativa antinquinamento Euro 4, anche se la potenza riportata ammonta a 34 CV e non 38 CV come la naked BN 302.

Inoltre, non è improbabile l’allargamento della gamma della Benelli BN 302 al modello BN 302 Tourer da viaggio, dato che l’attuale gamma del costruttore motociclistico italo-cinese comprende la Benelli BN 600 GT, ‘alter ego’ in chiave turistica della naked BN 600.

Ultime notizie su Benelli

Tutte le novità Benelli. TNT, Tornado, TreK e tutti i modelli storici, collezionismo, foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, prove su strada, presentazioni, commenti e anteprime.

Tutto su Benelli →