Home Al via le iscrizioni per il Trofeo Moto Scrambler&Special

Al via le iscrizioni per il Trofeo Moto Scrambler&Special

Si aprono oggi le iscrizioni al Trofeo Moto Scrambler&Special organizzato dalla FMI in collaborazione con Mirco Urbinati.

Si aprono oggi ufficialmente le iscrizioni al Trofeo Moto Scrambler&Special, la manifestazione a carattere amatoriale dedicata ai possessori di queste tipologie di moto. Una nuova occasione nel panorama motociclistico nazionale destinata a tutti coloro che vogliono apprezzare in sella ai loro mezzi gli aspetti turistici di alcune delle zone più belle d’Italia aggiungendo un elemento di competizione.

Il Trofeo, promosso dalla FMI e organizzato da Mirco Urbinati, prevede prove speciali e di abilità a basso contenuto tecnico. Tre le categorie previste:

Scrambler. I motocicli devono essere definiti Scrambler dalle case costruttrici e vengono divisi nelle seguenti classi: Light con cilindrata fino 500 cc – dimensione dei cerchi come da libretto – sospensioni di serie; Eavy con cilindrata oltre 500 cc, dimensione dei cerchi come da libretto e sospensioni di serie.

Special. Moto derivate da modelli di serie e caratterizzati da sostanziali innovazioni al motore e, soprattutto, alla ciclistica, omologate all’utilizzo su strada di tutte le cilindrate con dimensioni dei cerchi come da libretto.

Old Style. Motocicli immatricolati nel 1992 e precedenti di tutte le cilindrate. Old Style con doppio ammortizzatore o mono ammortizzatore laterale (tipo BMW R 80 – R 100 GS) e dimensioni cerchi e pneumatici come da libretto. Sono escluse moto specialistiche Regolarità ed Enduro.

Il calendario del Trofeo prevederà quattro round:
Gara 1 dal 23-24 giugno, Motoclub Chieve – Trofeo Farnini (PC);
Gara 2 dal 14-15 luglio, Motoclub Scandiano – Trofeo Scandiano (RE);
Gara 3 dal 1-2 settembre, Motoclub Grigna – Trofeo Pasturo – Lecco (LC);
Gara 4 dal 3-4 novembre, ancora da assegnare.

Molti i partner tecnici del Trofeo, tra cui: Airoh Helmets, Forma Boots, Tucano Urbano, Benelli Moto, i periodici Motocross e Fuoristrada d’Epoca. Per info e iscrizioni basta collegarsi sul sito ufficiale.

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →