Home Centrato in pieno a un semaforo: vola e cade in piedi

Centrato in pieno a un semaforo: vola e cade in piedi

Un motociclista di San Francisco viene investito a un semaforo, vola e cade in piedi. Moto distrutta ma lui è salvo grazie all’equipaggiamento.


L’equipaggiamento giusto può salvare la vita dei motociclisti e proteggerli dall’arroganza degli automobilisti che non rispettano le regole minime della circolazione stradale. E’ successo a San Francisco e lo potete vedere in questo video.

Il motociclista, a bordo di una Triumph Daytona 675 altamente customizzata, era appena uscito di casa e si trovava al semaforo dell’incrocio tra Ellis Street e Cyril Magnin Street. Mentre aspettava il verde e faceva passare i pedoni ha acceso la dashcam sul casco, non pensando che l’apparecchiatura elettronica avrebbe di lì a pochissimo registrato un incidente. Il suo incidente.

Già perché, nonostante le auto che provenivano dall’altra strada avessero il rosso da almeno 5 o 6 secondi, quando il motociclista è passato con il verde per il centro dell’incrocio si è trovato alla sua sinistra una Volkswagen Golf che transitava. E neanche troppo lentamente. Il risultato è stato l’unico possibile: l’auto ha centrato in pieno la D675 e il motociclista, che però ha fatto un volo ed è caduto in piedi. Un volo da stuntman, con tanto di rimbalzo sul parabrezza.

Lui ci scherza sopra, definendo quest’incidente “La morte della mia D675 e la nascita delle mie capacità Ninja“, ma l’impatto poteva tranquillamente ammazzarlo. Come avrete capito della moto non è rimasto molto di utilizzabile, mentre il ragazzo è miracolosamente vivo, anche se ha riportato un leggero trauma alla gamba sinistra, quella centrata in pieno dall’auto.

Come è stato possibile? ATGATT, sigla anglosassone ben nota ai motociclisti. Significa All The Gear All The Time e fa riferimento all’equipaggiamento da moto: casco, giubbotto, guanti, pantaloni e stivali. Secondo il motociclista sono stati proprio gli accessori a salvarlo, tanto che ne elenca anche marche e modelli:

  • Casco Icon Variant
  • Giubbotto Icon Automag
  • Paraschiena Alpinestars Bionic Air CELevel 1
  • Guanti Alpinestars SP2
  • Stivaletti Fox Comp 5

Il tutto, idiozia criminale dell’automobilista che è passato con il rosso “abbondante“, ripreso con una dashcam Conyour ROAM.

Ultime notizie su Abbigliamento e Accessori

Tutte le novità che riguardano l'abbigliamento per il motociclista

Tutto su Abbigliamento e Accessori →