Home Dennis Foggia iridato Junior Moto3 2017

Dennis Foggia iridato Junior Moto3 2017

Il giovane talento romano conquista il titolo 2017 del CEV Moto3 con due gare d’anticipo e si prepara al salto nel Motomondiale.

Grande affermazione per il 16enne Dennis Foggia nella classe Moto3 del Campionato di Velocita Spagnolo (CEV), considerato il “Mondiale Junior” della categoria. Grazie al secondo posto conquistato oggi al Motorland Aragon, il talento romano ha infatti conquistato matematicamente il titolo con 2 gare d’anticipo, sfruttando così al massimo il solido gap di 60 punti con cui si era presentato in griglia.

Dopo aver conquistato la pole position in qualifica, il portacolori del Junior Team VR46 Riders Academy è stato tra i grandi protagonisti della corsa arrendendosi solo nel finale in volata allo spagnolo Jaume Masià, alla prima vittoria in carriera nel CEV, con il giapponese Kazuki Masaki a completare il podio.

Il trionfo di oggi suggella un periodo a dir poco fantastico per il giovanissimo Foggia, soprannominato “The Rocket”, pilota classe 2001 che 15 giorni fa, sulla stessa pista, aveva colto un sorprendente ottavo posto alla sua seconda gara nel Motomondiale.

Con 3 vittorie e altri 4 podi nelle 10 gare sin qui disputate, Foggia si laurea Campione del Mondo Junior della Moto3 a 2 anni di distanza dal trionfo, analogo, di Nicolò Bulega, altro ‘allievo’ della VR46 Riders Academy che l’anno prossimo sarà il suo primosuo compagno di colori nel Motomondiale sotto le insegne Sky Racing Team VR46.

dennis-foggia-cev-2017-123.jpg

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →