Superbike: Guintoli con Puccetti fino a fine stagione?

Dopo il "niet" di Haslam, il francese potrebbe avvicinarsi al team Puccetti anche in vista del 2018

guintoli.jpg

Con Kenan Sofoglu fuori dalla corsa al Mondiale Supersport e Randy Krummenacher out a partire dalla gara del Lausitzring, il team Kawasaki Puccetti si è ritrovato senza due dei propri principali portacolori.

Lo svizzero è stato inizialmente sostituto da Anthony West, che ha preso il suo posto sulla ZX-10R: l'ultima indiscrezione, che arriva dal portale britannico MCN, parla di un possibile avvicendamento tra l'australiano e Sylvain Guintoli, attualmente uomo Suzuki nel British Superbike.

Il francese, Campione del Mondo delle derivate di serie nel 2014, potrebbe salire sulla Ninja 1000 della squadra italiana nei due round di Jerez e Losail, entrambi successivi all'ultima gara del BSB a Brands Hatch.

Guintoli, che al momento si limita a un laconico "Stiamo parlando, non c'è nulla di fatto", potrebbe anche sfruttare questa contingenza per rientrare nel Mondiale Superbike: dopo il "niet" di Leon Haslam, intenzionato a rimanere nel Campionato Inglese, per Sylvain potrebbero dunque aprirsi le porte del box Puccetti anche per il 2018. Nel caso in cui le wild card dell'iridato 2014 dovessero essere confermate, West verrebbe "declassato" in Supersport al posto dello sfortunato Kenan Sofuoglu.

  • shares
  • Mail