Yamaha svela le sue e-bikes a Las Vegas

La casa dei tre diapason si appresta a lanciare questa settimana all'Interbike Show una nuova gamma di biciclette elettriche.

Sono già diversi anni che Yamaha produce e commercializza biciclette elettriche in Giappone, ma la casa di Iwata non si è mai impegnata in questo business al di fuori dei patrii confini. Questa situazione però è destinata a cambiare presto in quanto - dando seguito alla precedentemente annunciata intenzione di vendere e-bikes in America nel 2018 - Yamaha si appresta a svelare questa settimana la sua nuovissima gamma di bici elettriche per il mercato internazionale.

Come anticipato dagli amici di Ecoblog, la "rivelazione" avrà luogo domani all'Interbike Show di Las Vegas (20-23 Settembre), un evento tra i più importanti del settore, e la presentazione dei primi prototipi Yamaha - raccolti sotto il nuovo marchio Yamaha Power Assist Bicycles - rappresenterà naturalmente uno dei maggiori high-lights dell'intero evento.

Ed equipaggiarle, con ogni probabilità, ci sarà il recente sistema motore PW-X (nelle immagini), che Yamaha ha già iniziato a fornire ad altri produttori europei. Si tratta di un'unità leggera e compatta alimentata da una batteria da 500Wh e in grado di sviluppare una coppia da 80 Nm, fin qui abbinato a un piccolo, moderno e robusto display semplicemente perfetto per le e-MTB. 5 le sue modalità di assistenza (Eco+, Eco, Standard, High e Extra Power), 22 i rapporti disponibili.

Questo evento vedrà quindi Yamaha ricalcare le orme di altri costruttori come Honda e Peugeot, produttori di moto "mainstream" che sono a loro volta entrati nell'affollatissimo mondo delle biciclette elettriche.

gallery_pict_013.jpg

Terry Okawa, Presidente di Yamaha Motor Corp. USA, ha così commentato l'avvenimento in un comunicato:

"Da oltre 2 decenni, Yamaha è un pioniere, un inventore e un innovatore nel campo delle biciclette elettriche."

"Tutti qui in Yamaha siamo entusiasti di entrare in un mercato in rapida espansione come quello delle e-bikes e di condividere la nostra passione per prodotti emozionanti, prestanti, innovative ed affidabili con il crescente pubblico delle e-Bike."

Rimanete sintonizzati perché, ovviamente, terremo d'occhio quanto sta per accadere nello stand Yamaha in Nevada....

gallery_image_003.jpg

  • shares
  • Mail