Home Rea: “A Portimao punto alla ‘doppietta’!”

Rea: “A Portimao punto alla ‘doppietta’!”

Il Campione del Mondo in carica della SBK è pronto a tornare alla carica in Portogallo con la sua Kawasaki: “Pista divertente e che mi piace”

Quasi un mese dopo il round del Lausitzring, Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team) è decisamente pronto ad affrontare il fine settimana di gare a Portimao (clicca qui per orari e copertura TV), 10° appuntamento stagionale di un Mondiale Superbike che il nord-irlandese, per il terzo anno consecutivo, sta dominando con il proverbiale ‘pugno di ferro’.

Quando, inclusa Portimao, mancano soli 4 rounds al termine della stagione, il vantaggio del Campione del Mondo sui pretendenti al suo trono appare infatti al limite dell’incolmabile: 70 punti sul compagno di box Tom Sykes e ben 105 su Chaz Davies (Aruba.it-Ducati SBK).

E considerando che Rea ha mancato il podio in una sola occasione quest’anno, quando scivolò in Gara-1 a Donington Park (salvo poi vincere Gara-2 il giorno dopo), le possibilità che il britannico si lasci sfuggire il terzo titolo SBK consecutivo appaiono davvero minime.

In vista dell’appuntamento portoghese, Rea si è detto convinto di poter trovare rapidamente un buon set-up per la sua Kawasaki ZX-10RR:

“Sono felice di tornare a Portimao questo fine settimana perché si tratta di una pista e di un evento che mi piacciono molto.”

“Il tracciato ha una sua personalità ben definita ed è divertente da guidare, ma negli ultimi anni la la sua superficie è diventata molto sconnessa. Per questo sarà molto importante ottimizzare il nostro set-up al fine di essere forte per l’intera durata della corsa.”

2017-rea-kawasaki-sbk-3.jpg

E in termini di obiettivi per il weekend, l’iridato della Kawasaki non ha fatto mistero di puntare decisamente in alto:

“Abbiamo fatto un ottimo test privato a metà anno e sono sicuro che possiamo iniziare il venerdì già con un buon feeling.”

“Io sono già in Portogallo, ho trascorso gli ultimi giorni qui con la mia famiglia, godendo del clima di Algarve e concentrandomi su quello che sarà un weekend molto importante per me. Il nostro obiettivo è quello di cercare di vincere entrambe le gare”.

2017-rea-kawasaki-4.jpg

Ultime notizie su Kawasaki

News e anteprime delle moto Kawasaki. ZX-6R, ZX10R, Z1000, Z750, ER-6N e tutti i modelli storici, collezionismo, foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, prove su strada, presentazioni, commenti e anteprime.

Tutto su Kawasaki →