Home Disabili in moto: quando la passione è infinita!

Disabili in moto: quando la passione è infinita!

La passione per le moto non ha confini: con un po’ di creatività si possono superare tutte le difficoltà!

Fortunatamente sono sempre più numerosi i produttori di accessori e le associazioni che si occupano di rendere la vita più semplice a quei motociclisti che, nonostante la propria disabilità, non vogliono rinunciare ad andare in moto. La passione è passione, e al cuor non si comanda: i motociclisti, poi, son gente testarda, che non si fa certo sopraffare dal destino avverso e dalle sfortune.

Capita sempre più spesso di trovare, sul web, video di disabili sfegatati delle due ruote che grazie a qualche aiutino (comandi speciali, moto appositamente preparate ecc) riescono a vivere appieno il proprio amore per la motocicletta: vederli guidare -anche in pista, talvolta!- con ancora più entusiasmo di prima dovrebbe essere d’esempio per tutti, soprattutto per coloro che per indole personale sono portati a demoralizzarsi di fronte alle difficoltà.

Il video che trovate in apertura arriva dal Regno Unito, e mostra il singolare mezzo di un motociclista costretto sulla sedia a rotelle che, pur di non rinunciare al piacere della moto, ha optato per una soluzione molto particolare: una sorta di “sidecar invertito”, che usa come base una vecchia Ducati Monster. Il pilota, invece di sedere sulla moto, guida il “side” dalla carrozzina, ancorata al lato sinistro della naked di Borgo Panigale: crediamo che si tratti di una geniale realizzazione artigianale, più che di un kit comunemente in vendita.

Motociclisti, strana meravigliosa gente!

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →