Home Eicma 2012: Fuorisalone Moto Guzzi e Vespa nel centro di Milano

Eicma 2012: Fuorisalone Moto Guzzi e Vespa nel centro di Milano

Eicma 2012: Fuorisalone Moto Guzzi e Vespa nel centro di Milano


Lo Spazio Broletto, showroom del Gruppo Piaggio in via Broletto 13 nel cuore di Milano, sarà la prima vetrina a ospitare la Vespa 946 e la Moto Guzzi California 1400 esposte in anteprima alla 70a edizione del Salone Internazionale del Motociclo di Milano. Due gioielli del made in Italy, nuovissime ammiraglie di due tra i marchi italiani più conosciuti nel mondo, Vespa 946 e la California 1400 nei due modelli Touring e Custom potranno essere ammirate dal vivo e saranno le padrone di casa di un cocktail party “fuorisalone” domani sera sabato 17 novembre dalle ore 18:30 offerto dal Gruppo Piaggio, in collaborazione con Martini, a tutti gli appassionati di due ruote.

Vespa 946 è sicuramente lo scooter più esclusivo di tutta la storia delle due ruote, concepito ispirandosi al prototipo MP6, il primo embrione di Vespa da cui nacque il veicolo più famoso al mondo. Lo stile unico, la magistrale qualità costruttiva e la nobiltà dei materiali utilizzati distinguono Vespa 946 da qualunque altra due ruote. L’impiego dell’alluminio – per la prima volta utilizzato sulla carrozzeria di una Vespa – contribuisce alla maggiore leggerezza.

Il cuore pulsante è un modernissimo propulsore 125cc a tre valvole, caratterizzato da ridotti consumi (oltre 55 km con un litro) e abbattimento delle emissioni gassose e sonore (-30% le emissioni inquinanti). Fanaleria integralmente a led, frenata a doppio disco con ABS e controllo di trazione ASR – del tutto unici su uno scooter di questa cilindrata – completano le caratteristiche tecniche dal punto di vista della più moderna dotazione orientata alla sicurezza attiva.

Moto Guzzi e Vespa nel centro di Milano
Moto Guzzi e Vespa nel centro di Milano
Moto Guzzi e Vespa nel centro di Milano
Moto Guzzi e Vespa nel centro di Milano

Moto Guzzi California 1400 riporta l’aquila di Mandello del Lario tra i protagonisti del segmento delle grandi moto di lusso, con due versioni – Touring e Custom – che si rivolgono ad altrettanti segmenti di clienti, dagli appassionati dei grandi viaggi agli amanti delle “muscle bike” più potenti e affascinanti. Elegante, di spettacolare impatto visivo, lo stile delle nuove California 1400 comunica l’inconfondibile classe e la tradizione Moto Guzzi coniugate con linee, dimensioni e tecnologie del tutto inedite.

Costruite nello storico stabilimento di Mandello dove Moto Guzzi è stata fondata nel 1921, queste nuove ammiraglie dell’industria italiana vantano il “V twin” per moto di maggior cilindrata mai prodotto in Europa, e sono le prime custom al mondo dotate di controllo di trazione, di tecnologia “ride by wire” multimappa e di illuminazione diurna a led DRL, come sulle più moderne automobili.

Ultime notizie su Piaggio

Tutte le novità scooter Piaggio. Beverly, Boulevard, MP3, Liberty con le ultime foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, modelli storici e d'epoca, prove su strada, presentazioni, commenti e anteprime

Tutto su Piaggio →