Home Concluso il terzo Yamaha VR46 Master Camp

Concluso il terzo Yamaha VR46 Master Camp

Terminata la full immersion della scuola per talenti selezionati da Yamaha e dal team di Valentino Rossi.

Terminato il terzo Yamaha VR46 Master Camp con un’ultima giornata molto intensa che ha visto i giovani rider cimentarsi in una serie di gare Flat Track sul circuito del Motor Ranch di Valentino Rossi con un istruttore d’eccezione: Marco Belli.

I giovani rider a bordo delle loro Yamaha YZ250F hanno riscaldato i motori con una sessione di warm-up per poi gareggiare sia sul tracciato, due volte, che sull’ovale. La sfida è stata vinta dall’indonesiano Anggi Setiawan, seguito dal canadese Tomas Casas e dall’australiano Brandon Demmery in terza posizione.

Dopo una lauta cena spazio alla cerimonia per la consegna dei diplomi presenziata dal Dottore in persona che ha distribuito gli attestati di partecipazione ai giovani piloti insieme a dei regali molto speciali targati VR46. Queste le dichiarazioni del Magnifico Rettore del terzo Yamaha VR46 Master Camp Valentino Rossi:

“Siamo arrivati alla fine del terzo Yamaha VR46 Master Camp. Durante questa settimana i ragazzi hanno avuto la possibilità di provare cose nuove, anche fuori dalla pista. Un programma intenso, soprattutto durante la prima metà della settimana, il tempo vola quando ti trovi in posti come il Motor Ranch, il circuito di Misano, quello di Misanino e la palestra. E’ stato un piacere incontrare i ragazzi al Ranch e ascoltare le loro domande. In pista, durante il quarto giorno, insieme a Marco Belli abbiamo dato loro molti consigli. I ragazzi sono molto interessati ad imparare nuovi modi per migliorare la loro guida, una sensazione condivisa anche con gli altri istruttori del Master Camp. Tutti gli studenti hanno fatto un altro grande passo in avanti questa settimana e si sono anche divertiti molto. Alla chiusura di un Master Camp c’è sempre un po’ di tristezza, ma questi ragazzi hanno imparato e sperimentato molto e ora possono provare a casa loro le nuove abilità acquisite. Non vedo l’ora che inizi il prossimo Master Camp a luglio.“

Ultime notizie su Yamaha

News e anteprime delle moto Yamaha. XJ6, R6, R1, FZ8, Super Ténéré 1200 e tutti i modelli storici, collezionismo, foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, prove su strada, presentazioni, commenti e anteprime.

Tutto su Yamaha →