Casco Arai QV-PRO

Un nuovo casco va ad arricchire il catalogo Arai. Si tratta del QV-PRO.

Il nuovo casco Arai QV-PRO Focus Yellow dispone dell’avanzata tecnologia offerta dalla visiera VAS (Variable Axis System), che consente di avere un’area il più resistente e liscia possibile anche nella zona delle tempie. A contrastare l’appannamento, la formazione di condensa e il riverbero del Sole - per farne una soluzione idonea a tutte le condizioni atmosferiche - ci pensa lo schermo PSS di serie.

Questo modello, che brilla nel segmento sport-touring, viene proposto al prezzo di 819 euro. La sua calotta esterna, uguale a quella del modello RX-7V, si differenzia per il taglio specifico di prese d’aria, diffusori e condotti integrati.

La calzata è ad “ovale intermedio”, in un quadro dove il tema della sicurezza è stato adeguatamente trattato, con la forma più liscia e rotonda possibile, per massimizzare la capacità del casco di scivolare su eventuali ostacoli, caratteristica necessaria per garantire performance di assorbimento superiori in caso di impatti nel mondo reale.

Super fibra e altre fibre sintetiche speciali, con ottime caratteristiche di flessibilità e resistenza alla trazione, accuratamente posizionate e unite dagli esperti Arai, rinforzano l’area attorno alla fronte, con una varietà di ingredienti attentamente stampati e disposti a strati. La resina di nuova concezione crea legami più resistenti fra i materiali della calotta, riducendone il peso.

Sul piano funzionale, suscita interesse lo spazio interno dedicato all’alloggiamento degli auricolari, grazie alle tasche integrate dentro i guanciali, che non disturbano il comfort, lasciando alla fruizione il piacere dei moderni sistemi di comunicazione.

  • shares
  • Mail