Home Pando Moto: jeans e giacche in denim con protezioni

Pando Moto: jeans e giacche in denim con protezioni

La linea di abbigliamento Pando Moto propone capi in denim dal look urbano ma con elevati standard si sicurezza, grazie all’uso di materiali innovativi.

Un nuovo marchio di abbigliamento debutta su mercato italiano. Si chiama Pando Moto, l’azienda è lituana e propone una serie di capi in denim contraddistinti dagli elevati standard di sicurezza uniti a un look urbano, ideale su custom e cafe racer ma non solo.

Nato nel 2012 dal già esistente denim studio Pando Wear, a partire dal 2013 ha debuttato nei più importanti paesi Europei e Internazionali, rivoluzionando il concetto di abbigliamento per motociclisti, ponendo molta attenzione all’estetica dei prodotti, rendendoli fashion oltre che tecnici.

La presentazione della linea di abbigliamento Pando Moto è avvenuta presso Gate32, nuova concessionaria ufficiale Harley-Davidson, che sarà anche il primo distributore italiano del marchio, al quale se ne aggiungeranno diversi durante il corso dell’anno. Il fatto che il primo rivenditore sia un concessionario ufficiale Harley fa già capire a che tipo di pubblico il marchio vuole rivolgersi.

Il filo conduttore dell’evento è stato il dimostrare agli addetti ai lavori un prodotto totalmente traversale, che grazie al connubio tra caratteristiche tecniche, design e comfort potesse allargare il target di riferimento oltre i confini del mondo moto.

Introdotta da Roger Mantovani, che ha anche presentato il CEO di Pando Moto, Marius Black, la conferenza ha visto come relatore tecnico il blogger Nicola Andreetto, meglio conosciuto come Motoreetto, che ha tenuto una relazione dettagliata sui diversi capi e tessuti, mostrandone le caratteristiche.

A proposito di tessuti, uno dei punti di forza di Pando Moto è la fibra sintetica Dyneema, solitamente utilizzata per i cavi da trazione, in applicazioni sportive come il kitesurf, il parapendio, l’alpinismo, il tiro con l’arco, la pesca ma anche nel campo delle sicurezza per la produzione di giubbotti antiproiettile. La sua resistenza è pari a 15 volte quella dell’acciaio, con il vantaggio di resistere agli sforzi da torsione e piegamento.

16-pando_moto_campaign_2017.jpg

La linea si compone di numerosi capi, per uomo e donna. Non solo pantaloni ma anche giubbotti, che spaziano dall’ amatissimo bomber alla più ricercata giacca in stile U.S. Army. I jeans sono rivestiti internamente in tessuto DuPont Kevlar intrecciato, per una maggiore resistenza all’abrasione, al calore e allo strappo, oltre che per una maggiore traspirabilità e morbidezza. Inoltre, il posizionamento esterno delle tasche per le protezioni rende i pantaloni perfetti anche per un utilizzo daily-casual.

Oltre al citato Dyneema, fra i pregiati materiali di produzione ci sono altri importanti nomi quali il denim Cordura integrato con tecnologia Coolmax e il denim Candiani. Il tessuto Coolmax è prodotto in fibra poliestere resistente che favorisce la traspirazione dalla pelle all’esterno del tessuto donando il massimo comfort.

13-pando_moto_campaign_2017.jpg

Tutti i modelli sono stati studiati per ridurre le restrizioni dei movimenti durante la guida grazie alle inserzioni di tessuto elasticizzato, per garantire comfort e una sensazione di libertà superiore. Sono inoltre stati testati internamente secondo la norma prEN 13935 e, poiché a breve verrà presentata una nuova normativa in materia, i capi verranno omologati secondo quest’ultima. Eccoli nel dettaglio:

Linea Capo

28-pando_moto_capo_biker.jpg

Creata per aderire al corpo come un guanto e per garantire il massimo del comfort durante la guida, la linea Capo è equipaggiata con denim elastico e durevole in Cordura integrato con tecnologia Coolmax. Viene presentata in diversi modelli: dalla famosa e classica giacca trucker, l’iconica giacca MA-1 Bomber alle camicie uomo/donna interamente rivestite in Kevlar. Grazie al doppio spacco posteriore e alle inserzioni di tessuto elasticizzato, le restrizioni dei movimenti sono state ridotte al minimo, per una sensazione di guida superiore. Tutti i prodotti sono dotati di tasche interne/esterne per l’inserimento delle protezioni per gomiti, spalle schiena Knox e SAS-TEC certificate CE, già incluse nel prodotto al momento dell’acquisto.

Linea Karl

33-pando_moto_karl_black.jpg
Jeans per motociclisti dal design slim-fit e alla moda, presentato in tre colori differenti: nero sbiadito, blu scuro e blu scolorito. Creati con denim forte ed elasticizzato o tessuto Cordura, i jeans presentano dei soffietti nella zona delle ginocchia e del fondoschiena, per garantire il massimo del comfort durante la guida. Tasche esterne per inserire/rimuovere facilmente e velocemente le protezioni, per un utilizzo in stile casual. Rivestiti internamente con DuPont Kevlar intrecciato per una maggiore resistenza al calore e all’abrasione, i pantaloni Karl includono le protezioni per le ginocchia SAS-TEC certificate CE.

Linea Boss 105

34-pando_moto_boss_105.jpg
Jeans cinque tasche dal taglio classico, dritto e a vita media. Progettati per garantire massima libertà di movimento e un look classico allo stesso tempo. Prodotti con il più puro e autentico denim Candiani cimosato e Cordura denim. Tasche esterne, con cerniere YKK nascoste sui lati per l’inserimento delle protezioni Knox certificate CE. Disponibili anche nella versione Ballistic Armor, in fibra Dyneema.

Linea Rosie

35-pando_moto_rossie_indigo.jpg
Jeans donna dal design slim fit. Il denim Cordura integrato Coolmax super elasticizzato avvolge e sostiene ogni parte del corpo. Disponibili in due modelli differenti: Pro, dal design più particolare e alla moda, e Plain per uno stile più classico. Dotati di inserzioni di tessuto elastico sopra il ginocchio e nella zona fondoschiena nel modello Pro, per un comfort estremo durante la guida. I jeans sono rivestiti in DuPont Kevlar intrecciato per una maggiore resistenza all’abrasione e al calore, e sono disponibili in diversi colori. Tasche esterne per le protezioni, per un utilizzo in stile casual. Le protezioni ginocchia Knox certificate CE sono già incluse nel prodotto al momento dell’acquisto.

Linea M-65

40-pando_moto_m65_camo.jpg
Ispirata alla classica giacca da campo militare americana e prodotta seguendo le specifiche tecniche dell’abbigliamento per motociclisti, il giubbotto della linea M-65 rappresenta uno degli indumenti migliori nel panorama del Military Fashion mantenendo allo stesso tempo tutti gli elementi funzionali. Dotato di doppio spacco posteriore con inserzioni elasticizzate per un comfort estremo durante la guida, è disponibile nella versione camouflage, verde oliva o in denim Cordura. Tutte le giacche sono dotate di protezioni Knox e SAS-TEC certificate CE per schiena, spalle e gomiti.

Oltre che da Gate32 a Milano e presso altri rivenditori selezionati, i prodotti Pando Moto possono essere acquistati anche sul sito ufficiale dell’azienda.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →