Home Chaz Davies: “non vedo l’ora di tornare in pista”

Chaz Davies: “non vedo l’ora di tornare in pista”

Il gallese: “Sono ansioso di provare la moto in versione 2017 su questa pista. Non penso che i lunghi rettilinei rappresentino un ostacolo come in passato”

Il primo round australiano del campionato mondiale Superbike è oramai passato e archiviato con tutto il suo corollario di duelli, polemiche, cadute, podi ed analisi tecniche. Sicuramente Phillip Island ha mostrato come i due grandi protagonisti del 2016 si son confermati in questo primo round: Jonathan Rea e Chaz Davies infatti hanno chiuso entrambe le gare in prima e seconda piazza. Due volate, due vittorie per il campione in carica, con Davies che ha anche ammesso di aver pensato al campionato, senza voler rovinare le proprie prestazioni come accaduto proprio un anno prima.

Si arriva dunque in Tahilandia, dove la Ducati storicamente non è andata finora mai fortissimo, ma dove comunque Davies ha sempre mostrato un buon affiatamento. Il gallese nell’anno d’esordio del circuito di Buriram, mostrò una buona velocità salvo poi cadere e rovinare delle belle performance. Lo scorso anno poi, dopo una prima manche complicata, il gallese riuscì a strappare un podio.

sbk-australia-fp1-fp2-2017-ducati-07.jpg

Era però una Ducati Panigale differente, ancora non dotata di tutte quelle evoluzioni che iniziarono ad arrivare a partire dal round europeo di Aragon, quando esordirono i nuovi scarichi sottosella tanto per fare un esempio. Proprio su questo punto Chaz si aspetta tanto dall’imminente trasferta in terra thailandese

“Abbiamo iniziato bene la stagione e non vedo l’ora di tornare in pista. Col senno di poi, non credo che in passato abbiamo mai utilizzato l’assetto ideale per la mia Panigale R in Tailandia ma, con le informazioni a nostra disposizione adesso, sappiamo che configurazioni adottare. Sono ansioso di provare la moto in versione 2017 su questa pista. Non penso che i lunghi rettilinei rappresentino un ostacolo come in passato, perché abbiamo fatto progressi per quanto riguarda la potenza. Il circuito chiede molto alle gomme, e correre lì è sempre difficile a causa del caldo, ma le aspettative sono alte”

.

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →