Home Test Moto2, Marini e Baldassarri in pista a Jerez

Test Moto2, Marini e Baldassarri in pista a Jerez

Nuovi test per Lorenzo Baldassarri e Luca Marini sul circuito di Jerez de La Frontera

Campionato del Mondo Moto2 2017 – Dopo i test di Valencia, il team Forward Racing è sceso in pista con Lorenzo Baldassarri e Luca Marini per una nuova due giorni di test in vista dello start del Mondiale della classe intermedia. Sotto il cielo soleggiato del tracciato andaluso i piloti hanno lavorato sulle proprie Kalex 2017. Baldassarri ha proseguito con il suo impegno nel perfezionamento della messa a punto della sua moto in entrambe le giornate di test concentrandosi sulla simulazione di gara e portando a termine 87 giri.

“Sono entusiasta di questi due giorni di test davvero produttivi. – ha detto Lorenzo BaldassarriMartedì abbiamo fatto molti giri di pista, focalizzandoci in particolar modo sul mio feeling con le gomme nuove e provando inoltre a iniziare a comprendere il ritmo durante la prima parte della corsa. Ho anche provato una simulazione di gara per capire meglio la mia resistenza dopo la lunga pausa invernale e complessivamente i risultati sono stati molto positivi. Il mio fisico ha reagito bene agli sforzi e sono stato inoltre in grado di cogliere nuove caratteristiche della Kalex 2017; in tal modo ora abbiamo ben chiare le aree in cui il margine di miglioramento è ampio. Infine, dopo aver testato diverse configurazioni della moto, siamo soddisfatti del lavoro svolto. Torneremo a Jerez settimana prossima per i test ufficiali IRTA e non vedo l’ora di scendere di nuovo in pista!”

forward-moto2-test-jerez-2017-07.jpg

Marini è stato in grado di compiere significativi passi in avanti durante i due giorni di intenso lavoro sul circuito spagnolo. Il 19enne fratello di Valentino Rossi si è concentrato sulla valutazione di numerosi settaggi ed ha concluso più di 160 giri in entrambe le giornate.

“Al termine di questi due giorni di test sono davvero soddisfatto del lavoro fatto finora. – ha dichiarato Luca MariniStiamo lavorando molto sulla moto e siamo riusciti ad individuare il giusto compromesso. Abbiamo inoltre trovato diverse soluzioni che vogliamo riconfermare durante i test IRTA della prossima settimana e che penso possano anche tornare utili nel week end di gara a Jerez. Sono veramente entusiasta del ritmo che ho ottenuto perché sono più veloce con entrambe le mescole disponibili, sia nuove che usate, fattore molto importante al fine di essere competitivi. Ora dobbiamo aspettare i test ufficiali di settimana prossima, ma partiamo già da una solida base e, nonostante ci sia ancora molto lavoro da fare, stiamo sicuramente andando nella giusta direzione.”

Ora la squadra è già proiettata verso i primi test ufficiali della categoria intermedia del Campionato del Mondo, che avranno luogo la prossima settimana. Dall’8 al 10 Marzo, Baldasarri e Marini torneranno infatti a Jerez insieme al resto della griglia di partenza della Moto2.

Ultime notizie su Moto2

Tutto su Moto2 →