Home SSP: Kenan Sofuoglu, il rientro slitta dopo Aragon?

SSP: Kenan Sofuoglu, il rientro slitta dopo Aragon?

“Avevamo pensato di sostituirlo qui in Australia con Morbidelli, ma non è stato possibile”. Suggestione Haslam per Buriram?

Il week end di Phillip Island del mondiale Supersport vive con lo spettro di Kenan Sofuoglu. Il campione del mondo in carica infatti, dopo i test ufficiali proprio sull’isola australiana, ha deciso di rientrare in Turchia per operarsi alla mano infortunatasi in allenamento con il Supermotard e durante una sessione di training in palestra.

Il turco è stato stoico ma alla fine si è dovuto arrendere all’evidenza. Così è volato in Europa proprio per operarsi. Due i round accertati che dovrebbe saltare ma a sentire il suo patron Puccetti, potrebbero essere addirittura tre “Kenan dovrà osservare un periodo di un mese e mezzo di riposo. E’ a rischio anche Aragon”.

Ora, per la compagine italiana, serve trovare un sostituto per Buriram, la seconda tappa in Tahilandia, nella speranza che Sofuoglu possa poi recuperare in tempo per la prima tappa europea:

Abbiamo contattato Franco Morbidelli per questa prima gara australiana, ma senza successo, la sua squadra non lo ha liberato.” racconta Puccetti ai microfoni dei colleghi di Italia 1 “Per Buriram? Si potrebbe pensare a Wilairot, ma è un uomo Honda, bisogna vedere se è disponibile. Altrimenti un’ipotesi suggestiva sarebbe Haslam. Ha detto che perderebbe anche 5 chili in 10 giorni per salire in sella ad una Supersport”.

Leon, vecchia conoscenza del Mondiale Superbike, corre attualmente nel BSB. Certo, un suo “one shot” in Supersport sarebbe un bel colpo per la categoria.

sofuoglu.jpg

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →