Home Moto2, ottimi test per Baldassarri e Marini in Valencia

Moto2, ottimi test per Baldassarri e Marini in Valencia

Luca Marini e Lorenzo Baldassarri in pista a Valencia per due giorni di test Moto2

Campionato del Mondo Moto2 2017 – È ufficialmente iniziata la stagine anche per il Forward Racing Team, con i test di Valencia. Sabato scorso sono scesi in pista al Ricardo Tormo Lorenzo Baldassarri e Luca Marini nonostante non era al 100% a causa di un’influenza. Il fratello di Valentino Rossi comunque completato 104 giri nel corso delle due giornate di test.

Il diciannovenne italiano ha riguadagnato rapidamente il proprio feeling con la moto e ha segnato il terzo miglior tempo complessivo con un massimo sforzo raggiunto di 1’35.584. Dopo aver effettuato alcune comparazioni tra la moto della stagione passata e la versione 2017 della sua Kalex, Baldassarri è stato in grado di raccogliere informazioni importanti per un avvio positivo di stagione, completando ben 135 giri e conquistando il suo miglior tempo, 1’35.769, che lo vede finire il test in sesta posizione.

Test Moto2 Forward Racing Valencia 2017

“Tornare in moto dopo così tanto tempo dà sempre un’emozione speciale. – ha detto Luca MariniAnche se non mi sentivo troppo bene, sabato è stata una giornata positiva perché siamo riusciti a provare numerosi elementi nuovi. Anche oggi abbiamo avuto una fantastica giornata, in cui ho ottenuto sensazioni complessive ancora migliori. Abbiamo provato molte modifiche e varianti sulla moto e la maggior parte di queste sono risultate favorevoli. Sono stato in grado di ottenere gli stessi tempi dell’anno scorso, il che è un segno promettente. Inoltre, ho migliorato il mio stile di guida e anche per questo penso che tutto sommato abbiamo fatto un ottimo lavoro. Ora ci sarà un altro test a Jerez, dove vogliamo cercare di incrementare ulteriormente i progressi.”

Test Moto2 Forward Racing Valencia 2017

“Il primo giorno di test è stato davvero emozionante, perché sono finalmente tornato in sella alla mia moto. – ha detto invece Lorenzo BaldassarriMi sono divertito molto e sono stato in grado di verificare in maniera positiva la mia condizione fisica, cosa che è sempre difficile fare a casa durante l’inverno; anche se la formazione in palestra serve, non è proprio la stessa cosa. Abbiamo subito iniziato a lavorare su un nuovo pacchetto, e mi sono sentito meglio e più confortevole con esso. Il nuovo telaio e le nuove sospensioni mi piacciono e sembrano essere cambiamenti verso la giusta direzione. In generale, tutto è andato veramente bene e ora sto già pensando al momento in cui tornerò sulla mia moto tra un paio di giorni a Jerez.”

Il team Forward Racing è diretto verso Jerez de la Frontera per continuare la preparazione pre-campionato con altri due giorni di test.

Ultime notizie su Moto2

Tutto su Moto2 →