Home WSS: Sofuoglu guarda ai test di Phillip Island

WSS: Sofuoglu guarda ai test di Phillip Island

Il portacolori del team Puccetti si è fratturato la mano destra in allenamento

C’era stata parecchia apprensione per l’incidente accaduto in allenamento a Kenan Sofuoglu. Il campione del mondo, si era infatti fratturato al polso destro durante una sessione di supermotard, ed il rischio e la paura che il turco potesse saltare il primo round iridato a Phillip Island poteva rivelarsi concreto.

Ed invece Kenan ora si è focalizzato sul recupero proprio per la gara australiana. Anzi, a ben vedere anche ai test che, come da consuetudine, precederanno il round inaugurale. La frattura al polso destro infatti non necessiterebbe di intervento chirurgico. Basterà un periodo di riposo stimato intorno ai 25 giorni.

Sofuoglu quindi salterà ovviamente i test di Portimao, ma al contempo potrà essere al via del mondiale per difendere la sua corona dall’assalto degli avversari.

Abbiamo valutato la situazione con i medici della Clinica Mobile e la frattura non ha interessato lo scafoide. Non c’è stato bisogno quindi di intervento chirurgico. Kenan potrà tornare in moto nei test australiani, anche se ovviamente non sappiamo le sue reali condizioni quali saranno.” ha riferito Manuel Puccetti.

Il team Puccetti si concentrerà quindi a Portimao al nuovo arrivato tra le fila della Supersport. Con Krummenacher infatti salito in SBK, tra le 600, il nuovo compagno del turco è il talentuoso Kyle Ride.

Frattura in allenamento per Kenan Sofuoglu

sofuoglu_slide.jpg
Inizia male la stagione 2017 per Kenan Sofuoglu. Il campionissimo turco è solito allenarsi – come tanti colleghi – con il supermotard o con piccole moto in inverno. Lo scorso week end qualcosa nell’allenamento non deve essere andata per il meglio considerando il post del suo team manager Manuel Puccetti sui social Network:

“Veramente una cattiva notizia per Kenan. Mano destra rotta mentre si allenava questa mattina. Nei prossimi giorni sapremo se sarà necessaria l’operazione o meno. Spero che possa tornare al 100% per Phillip Island“.

sofuoglu-fratturato-2.jpg

La notizia è stata postata nella giornata di domenica, coordinata da alcune foto proprio di un Kenan sofferente con la mano oramai fratturata. Per il portacolori del team Kawasaki Puccetti un inizio di stagione in salita con i test alle porte.

Ultime notizie su SBK

Tutto su SBK →