Home WSS: Rob Hartog nell’European Supersport Cup

WSS: Rob Hartog nell’European Supersport Cup

il nipote del veloce pilota Wil Hartog sbarca nel campionato europeo 600cc dopo un’annata difficile con le 1000

Un altro piccolo tassello si aggiunge ai protagonisti del campionato Supersport, in questo caso nell’European Supersport Cup (che ha soppiantato la vecchia classe Stock 600 accorpandola al mondiale): si tratta del giovane Rob Hartog, olandese in grado di conquistare nel 2012 il titolo nazionale della SuperCup 600, oltre a vantare, tra le sue partecipazioni, l’European Junior Cup, l’IDM Supersport ma anche partecipazioni alla Superstock 1000.

24 anni, Rob Hartog, è stato oltretutto incoronato campione Supersport olandese nel 2014. Ma se per i più giovani questo nome dice poco o nulla, per gli appassionati più…datati quel cognome ricorda qualcosa, anzi, qualcuno. Rob è infatti nipote di Wil Hartog, pilota olandese che nel Motomondiale è stato buon protagonista tra la fine degli anni Settanta e l’inizio degli anni Ottanta. Wil, oltretutto, riuscì a conquistare anche cinque gran premi nella Classe regina, la allora 500cc.

Ora, per il nipote, si aprono le porte della 600 dopo una stagione passata non proprio fortunata con le 1000.

“Ovviamente questo non è il modo in cui vuoi terminare una nuova sfida come quella che abbiamo iniziato l’anno scorso nella Superstock 1000. ha spiegato Hartog, “Questo è ciò che inizialmente volevamo fare nel 2016. Alla fine la scelta del 2017 è stato il WorldSSP e quindi torno di nuovo a guidare moto più leggere di 600cc”

Per il terzo anno di fila sarò in sella alla Kawasaki, non posso che essere grato. Nulla è dato per scontato e sono contento che possiamo ricevere nuovamente questo supporto. Vorrei ringraziare il mio fedele sponsor e tutti coloro che hanno reso possibile il mio ritorno a livello europeo”, ha concluso Rob.

Ultima nota riguardo al team ed al suo nome: Hartog -Jenik- Against Cancer. Un bel significato.

Ultime notizie su SBK

Tutto su SBK →