Home Misano compie 45 anni e presenta la stagione 2017

Misano compie 45 anni e presenta la stagione 2017

Il Misano World Circuit Marco Simoncelli che compie 45 anni nel 2017 presenta la novità al Motor Bike Expo di Verona

Il Misano World Circuit Marco Simoncelli che nel 2017 compirà 45 anni di attività ed è reduce da un anno record con oltre 600.000 presenze in circuito e oltre 300 giorni di apertura dell’impianto. La presentazione della stagione 2017 è avvenuta oggi, nel giorno del compleanno del Sic, al Motor Bike Expo di Verona. Presenti il managing director del circuito Andrea Albani ed ospiti quali il responsabile CIV della FMI Simone Folgori, Luca Brivio team manager dello Junior Team VR46 ed i piloti Lorenzo Savadori (Team Milwaukee Aprilia Superbike), Nicolò Bulega (Sky VR46 Racing Team Official Moto3) e Andrea Migno (Sky VR46 Racing Team Official Moto3).

rossi-motogp-misano-2016-074.jpg

Il palinsesto degli eventi dedicato alle due ruote confermerà il circuito intitolato a Simoncelli, uno dei templi del motociclismo, unico circuito italiano e fra i pochissimi al mondo ad ospitare i due massimi campionati motociclistici. Nel 2016 l’accoppiata ha prodotto complessivamente 225.000 spettatori. In particolare per la MotoGP a Misano è stato l’anno dei record: 158.000 spettatori, ottavo miglior risultato fra i 18 weekend del motomondiale, fra Silverstone e Sepang, mentre per la domenica il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini è fra i quattro ad aver superato le 100.000 presenze. Sulla pay tv, solo il GP di Catalogna ha superato quello di Misano.

rossi-motogp-misano-2016-076.jpg

Un successo tale che ha indotto gli organizzatori ad anticipare il via alle prevendite e fino al 10 febbraio sarà possibile acquistarli con uno sconto medio del 20%. L’abbinamento con la SBK ha generato anche l’ottima promozione ‘Un biglietto, due mondiali’, in vendita fino al 10 febbraio al prezzo di 90 euro (in tribuna la domenica della SBK e sul prato la domenica della MotoGP).

Ma le moto a Misano hanno altri appuntamenti d’eccezione: due tappe del CIV, due della Coppa Italia, il Misano Classic. Eventi che sono la cornice di una attività quotidiana nelle varie piste, dal flat track che ospita i piloti Ducati, alla sede di allenamento utilizzata dalla VR46, fino al fittissimo calendario di prove libere e test.
A questo proposito, è stato annunciato il rinnovo dell’accordo con VR46 e FMI per lo Junior Team VR46 Riders Academy. Misano si conferma la grande palestra per formare i nuovi campioni.

rossi-motogp-misano-2016-073.jpg

Non ultima la novit che riguarda i tesserati FMI. L’accordo siglato con la Federazione Motociclistica Italiana offre la possibilità a tutti i piloti che si presenteranno con la tessera sport FMI di ottenere 50 punti da caricare sulla fidelity card che anche quest’anno avrà una vasta scelta di premi, tra cui anche prodotti Dainese, partner anch’esso del Misano World Circuit.

rossi-motogp-misano-2016-062.jpg

Ultime notizie su Misano

Tutto su Misano →