SBK, Go Eleven Kawasaki: test Ok a Jerez
Il Team GO ELEVEN completa con successo i primi test 2017 a Jerez de La Frontera
Giornate soleggiate a Jerez de La Frontera per il primo test 2017 del Team Go Eleven , prima squadra a scendere in pista in vista della nuova stagione del Campionato Mondiale Superbike 2017 (QUI tutte le novità 2017). La squadra è scesa in pista con i piloti Superbike Roman Ramos e Kazuki Watanabe e con il pilota Supersport Gino Rea.
Roman Ramos, in sella ad una Kawasaki ZX-10R per la terza stagione, ha provato la nuova elettronica e varie configurazioni, così come le nuove parti del telaio. HA testato inoltre un nuovo ammortizzatore. Sia lui sia la squadra hanno fatto grandi passi in avanti in vista della nuova stagione; ha migliorato il suo tempo sul giro siglato nella gara del 2016 e comincia a costruire una solida base per la prossima stagione. Al suo fianco Kazuki Watanabe, alle prese con l’apprendimento di moto e squadra ed alla sua prima esperienza sul circuito di Jerez. Il giapponese ha lavorato sui diversi aspetti del set-up della moto, nonché sulla frizione e sulla sospensione posteriore. Il 26enne ha impressionato il suo nuovo team e continuerà a costruire un buon ritmo e un buon feeling con il team e con la moto.
Gino Rea ha svolto un buon test con il suo nuovo team. Fin dai primi giri sulla Kawasaki ZX-6R il pilota britannico ha avuto un buon feeling, si è concentrato inizialmente sullo stile di guida e successivamente si è dedicato agli aspetti tecnici della moto. Rea ha raccolto molti dati nei tre giorni e ha lavorato anche sulla nuova forcella anteriore e sulla frizione.