Superprestigio 2016: vince ancora Marc Marquez [Foto e Video]

Il Campione del Mondo della MotoGP conquista l'evento di dirt-track a Barcellona su Toni Elias e Brad Baker. Anche Di Giannantonio in pista.

Il Campione del Mondo della MotoGP Marc Marquez ha vinto l'edizione 2016 del Superprestigio Dirt Track, ormai tradizionale competizione-show invernale che ieri ha celebrato al Palau Sant Jordi di Barcellona, davanti a poco meno di 9.000 spettatori, la sua quarta edizione. Per Marquez è la seconda affermazione personale nella manifestazione dopo quella del 2014.

Nella "Superfinale", il fenomeno catalano ha 'messo in fila' l'ex-iridato Moto2 e oggi pilota Suzuki in AMA Superbike Toni Elias, vera sorpresa della serata, e lo specialista americano del flat-track Brad Baker, suo tradizionale avversario in questa corsa e vincitore a sua volta di 2 edizioni.

Tra le altre 'facce note' che hanno partecipato al Superprestigio 2016 ci sono Alex Marquez, pilota Moto2 ex-iridato Moto3 e fratello di Marc, Marcel Schrötter, anche lui pilota Moto2 con Dynavolt GP, e diversi piloti della Moto3 tra cui il fresco 'rookie of the year' Joan Mir e il 'nostro' Fabio Di Giannantonio.

Folta rappresentanza anche da parte del Mondiale Superbike: Xavi Fores e Jordi Torres dalla classe regina, Kyle Smith dalla Supersport e Ruben Xaus dalla 'galleria della leggende'. Tra gli 'altri ospiti' segnaliamo anche il 5-volte iridato Supermoto Tom Chareyre e il 9-volte iridato endurance Vincent Phillippe.

Un soddisfatto Marc Marquez ha così commentato la serata che per lui chiude uno strepitoso 2016:

“E' stata una bella vittoria in una edizione del Superprestigio tra le più combattute che io ricordi, dal livello molto alto. Sono molto soddisfatto del risultato. Toni (Elias) è stato un avversario duro da battere e il suo ritmo mi ha sorpreso molto. Con questa competitività le cadute sono state molte, ma fortunatamente nessuno si è fatto male”.

2016-superprestigio-dirt-track-20.jpg

  • shares
  • Mail