Home IRIS Helmets DC-2: casco con videocamere incorporate

IRIS Helmets DC-2: casco con videocamere incorporate

Un casco con videocamere e microfoni incorporati, per soddisfare varie esigenze dell’era contemporanea.

IRIS Helmets ha progettato il DC-2, primo casco con videocamere e microfoni integrati, per andare incontro a un bisogno avvertito da una fetta significativa di utenti. Sempre più numerosi sono i motociclisti che mettono una telecamera sul loro “elmetto”. In alcuni casi lo fanno per filmare le avventure a due ruote, altre volte lo scopo è quello di creare una sorta di protezione attiva rispetto ai rischi connessi al comportamento degli altri utenti della strada. L’obiettivo? registrare le eventuale condotte aggressive o scorrette, per avere una prova della loro esistenza.

Al momento il prodotto non è disponibile nei punti vendita, ma la speranza degli autori è quella di riuscire a portarlo al più presto nei negozi. Per raggiungere lo scopo è in atto una campagna di crowdfunding su Kickstarter per finanziare lo sviluppo del modello, che dispone di telecamera anteriore e posteriore integrate da 1080p a 30 fps, con un campo visivo di 135 gradi ciascuna, che permettono di registrare anche di notte e che consentono l’identificazione di targhe, facce ed altri dettagli, senza compromettere l’integrità strutturale del prodotto, accuratamente sviluppato in termini di hardware.

Due i microfoni in dotazione: uno destinato alle registrazioni esterne, l’altro destinato all’uso interno (quindi schermato dai rumori ambientali) per la registrazione di commenti durante il viaggio, qualora lo si voglia raccontare in corso d’opera. Anche la batteria è integrata: questa può durare tutto il giorno, grazie al basso consumo energetico, che non impone continue ricariche.

Photo Credits: IRIS Helmets

Ultime notizie su Caschi

Tutto su Caschi →