Home Superbike in pista ad Aragon per i primi test 2017

Superbike in pista ad Aragon per i primi test 2017

Il piloti del mondiale Superbike in pista al MotorLand di Aragon per i primi test 2017

Anche se il Campionato Mondiale Superbike 2016 si è concluso da poco è già di parlare della stagione 2017 (QUI il calendario provvisorio). I primi test invernali si svolgeranno al MotorLand Aragon alla metà di novembre. Il circuito spagnolo ospiterà le prime sessioni di test di alcuni team WorldSBK, che proseguiranno anche a Jerez e in Portogallo, dove le temperature rimangono miti, consentendo quindi le condizioni migliori di lavoro per i team, per lo sviluppo del setting e i miglioramenti del set up.

I primi due giorni di test vedranno l’Honda World Superbike Team, il Pata Yamaha Official WorldSBK Team, il Kawasaki Racing Team e l’Aruba.it Racing – Ducati fare i primi miglioramenti in vista del prossimo anno. La coppia KRT Tom Sykes e Jonathan Rea rivedrà la sua stagione e il piano per la difesa del titolo. Per tutti gli altri team ci sarà un rimescolamento delle carte e l’introduzione di nuovi piloti.

Michael van der Mark vestirà i colori del Pata Yamaha Official WorldSBK Team, mentre nell’Honda World Superbike Team arriverà Stefan Bradl che lascerà la MotoGP™ dopo l’ultimo week end stagionale a Valencia. Nel box Ducati, invece, Chaz Davies si riunirà con il suo ex compagno di squadra Marco Melandri. Bradl e Melandri cercheranno di acquisire più informazioni possibili sulle loro nuove moto, per arrivare velocemente a poter iniziare lo sviluppo aiutando i loro compagni di squadra.

Dopo due giorni ad Aragon, il paddock WorldSBK arriverà a Jerez dove la maggior parte dei team farà un test dal 21 al 25 novembre, prima del nuovo anno. Poi nel mese di gennaio alcuni team torneranno sulla pista spagnola dal 21 e successivamente andranno direttamente a Portimao, il 28 gennaio. L’ultima opportunità dei team di tornare in pista prima di partire per l’Australia, sarà all’inizio del mese di febbraio, il 1° e il 2, per fare un altro test a Jerez.

Ultime notizie su SBK

Tutto su SBK →