SBK: strepitosa doppietta di Chaz Davies a Jerez

Quarta doppietta stagionale per Chaz Davies (team Aruba.it Racing - Ducati) a Jerez

Superbike Jerez 2016 - Dopo la vittoria in Gara 1, il team Aruba.it Racing - Ducati ha fatto il bis a Jerez de La Frontera con Chaz Davies. La vittoria di Gara 2 è la quinta consecutiva del pilota gallese in stagione, che in totale ne ha vinte 9 per un totale di quattro doppiette. Davies paga un inizio di stagione meno costante della parte finale.

chaz-davies-sbk-jerez-2016-14.jpg

Grazie ad una partenza fulminea dalla sesta posizione in griglia, Davies si è portato al secondo posto già alla prima curva, per poi prendere la testa della corsa ed adottare una strategia analoga a quella di gara-1 di sabato: incrementare il vantaggio giro dopo giro, sfruttando un passo inavvicinabile per gli avversari. Ad impreziosire una prestazione già di per sé maiuscola, Davies ha anche siglato il giro veloce in gara con un 1’41.492 al secondo passaggio. Davies è sempre terzo in classifica con 395 punti 67 in meno del leader Rea e 19 in meno del 2° in classifica, Sykes.

chaz-davies-sbk-jerez-2016-02.jpg

“Vincere quattro gare di fila è fantastico. - ha detto Chaz Davies - Ultimamente sto guidando con grande fiducia e riesco a spingere al limite ad ogni giro, danzando sulla moto. Oggi poi ho fatto la miglior partenza dell’anno, entrando alla prima curva subito dietro a Sykes. Credo che lui volesse gestire le gomme nei primi giri, ed ho colto l’opportunità perché sapevo che il nostro passo si poteva tenere per tutta la gara. La chiave era gestire il grip. Sono stato un po’ cauto, perché il caldo rende questa pista molto più scivolosa, ma ho visto il gap aumentare progressivamente e da lì ho gestito il margine. Senza montarci la testa, proveremo a vincere altre due gare in Qatar per chiudere la stagione al secondo posto”.

  • shares
  • Mail