Home Moto3: Di Giannantonio e Martin i piloti Gresini 2017

Moto3: Di Giannantonio e Martin i piloti Gresini 2017

Fabio Di Giannantonio e Jorge Martin i piloti del team Gresini Moto3 per il 2017

Moto3 2017 – Il Team Gresini ha ufficializzato i piloti della classe cadetta del 2017, confermato Fabio Di Giannantonio che farà coppia con lo spagnolo Jorge Martin. “Diggia”, al suo debutto iridato, è diventato in breve tempo uno dei grandi protagonisti del campionato, mostrando una crescita incredibile. A partire dal suo primo sensazionale piazzamento a podio, il 2° posto del Mugello, il 17enne pilota romano è infatti stato in grado di inserirsi costantemente al vertice conquistando 92 punti in 7 gare, secondo soltanto al leader della classifica Brad Binder.

“Sono felice di poter proseguire il mio cammino nel Campionato del Mondo con la Gresini Racing: in questo mio primo anno mi sto trovando benissimo e onestamente non mi sarei mai aspettato di crescere così tanto e di ottenere simili risultati. – ha detto Di GiannantonioLa squadra mi ha aiutato tantissimo in questo e poter affrontare la prossima stagione lavorando con lo stesso gruppo di persone è senza dubbio positivo e ci pone nella posizione ideale per crescere ancora di più insieme e provare così a centrare grandi risultati. La voglia di fare bene è tanta e non vogliamo lasciare nulla al caso, per cui pianificheremo al meglio la preparazione invernale per presentarci al via del campionato 2017 in gran forma!”.

gresini-martin.jpg

Il secondo pilota sarà il 18enne spagnolo Jorge Martin che ha debuttato nel Mondiale Moto3 nel 2015, dopo aver vinto l’edizione 2014 della Red Bull Rookies Cup. All’esordio il talento madrileno ha collezionato 45 punti, con un 7° posto come miglior risultato. A Brno è salito sul podio per la prima volta.

“Sono molto contento di avere l’opportunità di entrare a far parte della Gresini Racing, una squadra con una storia ricca di grandi risultati. – ha dichiarato il Martin – Sentivo la necessità di affrontare una nuova sfida, con una nuova moto, per dare seguito al mio processo di maturazione e sono perciò grato per la fiducia che la Gresini Racing ha riposto nelle mie capacità. Sono motivato a dare il massimo per raggiungere grandi traguardi insieme, a partire dalla prossima stagione: sicuramente formeremo un grande team, sin dal primo giorno! Vorrei cogliere l’occasione per ringraziare il Team Aspar, che due anni fa, a soli 16 anni, mi ha dato l’opportunità di debuttare del Campionato del Mondo. Grazie alla loro dedizione e fiducia sono potuto crescere come pilota e perciò non dimenticherò mai ciò che hanno fatto per me”.

Ultime notizie su Moto3

Tutto su Moto3 →