Home BMW K100 Skrambler by Unit Garage

BMW K100 Skrambler by Unit Garage

Avete una BMW K100 e vorreste donarle una nuova giovinezza? Unit Garage ha ciò che fa per voi: il kit “Skrambler” per trasformare in una special l’originale quadricilindrica bavarese

La BMW K100 è stata una moto rivoluzionaria per la casa bavarese: prodotta a partire dal 1982, la capostipite della “serie K” segnò una svolta non da poco per il marchio dell’Elica, che ormai da decenni faceva del bicilindrico boxer una una vera e propria bandiera.

La nuova quattro cilindri non solo si presentava con un frazionamento inusuale per il brand teutonico, ma proponeva anche uno schema tecnico decisamente singolare: il propulsore era disposto a sogliola, con i cilindri cioè paralleli al piano stradale e la testata orientata verso il lato sinistro della motocicletta.

Moto valida ma ormai datata, la K100 è stata negli ultimi anni oggetto dell’attenzione di molti preparatori, che partendo proprio dall’originale quadricilindrica di Monaco hanno realizzato parecchie special: tra queste, un gran numero di cafè racer e scrambler, adatte a coloro i quali una NineT risulta troppo convenzionale.

bmw-skrambler-unit-garage-3-jpg.jpg

Proprio per questi ultimi, i riminesi di Unit Garage hanno pensato ad un kit per trasformare la propria “vecchietta” in una modaiola tutto-terreno, disponibile al prezzo di 5.191 euro per coloro che già dispongono di una K100 e di sufficiente… abilità meccanica per costruirsela in casa.

bmw-skrambler-unit-garage-5-jpg.jpg

Il kit comprende tutto il necessario per procedere, in maniera completamente plug&play, alla trasformazione della propria tedescona: sella personalizzata con telaietto dedicato, ammortizzatore Ohlins posteriore e soffietti per la forcella anteriore, manubrio largo da fuoristrada, sistema di scarico 4-2-1 e strumentazione Acewell.

bmw-skrambler-unit-garage-4-jpg.jpg

Per quanto riguarda le sovrastrutture, vengono forniti il parafango anteriore nero opaco, il faro tondo dotato di retina parasassi, i fianchetti e convogliatori laterali, il portatarga dedicato e il kit adesivi ispirato alle moto che correvano alla Parigi-Dakar con i classici colori BMW Motorsport.

bmw-skrambler-unit-garage-1-jpg.jpg

Ultime notizie su Special

Special

Tutto su Special →