Casco Jet "fai da te": video tutorial per rider creativi

Il tutorial per scatenare su un vecchio casco la vostra fantasia.

Per trasformare il vostro vecchio casco integrale in un jet in stile retrò non basta tagliare alcune parti e rinunciare ad un po' di sicurezza, il procedimento è più lungo e ce lo spiega in un video questo visionario motociclista americano di Ichiban Moto. Il risultato lo potrete indossare per brevi tour in città e non certo per grandi viaggi. Il filmato vi guida passo per passo, in un modo divertente e atipico per un tutorial. Per esempio, il protagonista taglia il casco con delle forbici per le unghie e poi completa il lavoro con della carta vetrata.

ichiban-moto-casco-lavorazione.jpg

Per procedere però è necessario anche un seghetto e una levigatrice, di nuovo carta vetrata in quantità abbondante per pulire la calotta dalla vecchia vernice e preparare la superficie al nuovo colore. Una volta fatta questa operazione arriva la parte per veri creativi. Bisognerà prima di tutto stendere sul casco uno strato di vernice di base, il primer, poi potete scatenare la vostra fantasia personalizzando a piacere il vostro nuovo casco jet con brillantini, colori o altro.

ichiban-moto-casco-fai-da-te.jpg

Non dimenticate di ricoprire la vostra opera con uno strato di vernice trasparente per renderla più resistente, speriamo che il vostro risultato sia meno folle di quello che si vede nel video realizzato con piccoli pezzi d'alluminio.

  • shares
  • Mail